Grottaglie. “I DIPENDENTI DELLA COOP. GIOCOLANDIA – GESTRICE DEL SERVIZIO PRESSO L’ASILO NIDO COMUNALE – DA MESI NON RICEVONO LO STIPENDIO. PERCHE’ L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON INTERVIENE SU QUESTI GRAVI RITARDI?”
Nota stampa del Gruppo consiliare Articolo 1 MDP
I consiglieri comunali del Gruppo Consiliare “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista”, Francesco Donatelli, Aurelio Marangella e Massimo Serio, hanno presentato al Sindaco, all’Assessore alle Politiche Sociali, all’Assessore Affari Generali e Appalti e al Presidente del Consiglio Comunale di Grottaglie la seguente INTERROGAZIONE URGENTE CON RICHIESTA DI RISPOSTA SCRITTA:
“Premesso:
- Che i sottoscritti sono stati interessati e sollecitati da alcuni lavoratori della coop. Giocolandia che svolgono servizio presso il Nido Comunale “Asilo dei Bimbi” riguardo la grave problematica del ritardo del pagamento degli stipendi, ritardo ammontante a svariati mesi.
- che i lavoratori hanno già interessato l’Amministrazione Comunale in modo informale già dal mese di luglio e presentato nel mese di settembre richiesta scritta per un intervento risolutivo della
I sottoscritti consiglieri comunali,
INTERROGANO
l’Amministrazione Comunale per conoscere:
- se L’Amministrazione è a conoscenza della grave problematica esposta e quali iniziative ha messo in campo fino ad oggi per la risoluzione della vicenda.
- se l’Amministrazione Comunale è debitrice della cooperativa appaltatrice del servizio o presenta forti ritardi nel pagamento delle fatture alla Coop. Giocolandia
In caso di regolare pagamento, da parte dell’Ente in qualità di Stazione appaltante, delle fatture della coop. Appaltatrice Giocolandia, di conoscere le motivazioni per cui, vista la gravità della problematica, l’Amministrazione non eserciti il potere di intervento sostitutivo previsto dalla norma in caso di inadempienze retributive e contributive da parte della ditta Appaltatrice.”