TARANTO. “Vuoi AccomodARTI da Spazio3?” La creatività è l’intelligenza che si diverte (Albert Einstein)

TARANTO. “Vuoi AccomodARTI da Spazio3?” La creatività è l’intelligenza che si diverte  (Albert Einstein)

Domenica 29 ottobre. Dalle 17.00 alle 21.00 c/o SPAZIO3_ HUB CREATIVO, Via Abruzzo, 1

SPAZIO3, l’Hub creativo di architettura e fotografia, arti visive e design, costituito da MPA+D Massimo Prontera Architettura design, Studio di architettura arch. Rosa Gorgoglione e il collettivo fotografico L’A 50 millimetri, ospita domenica 29 Ottobre dalle 17.00 alle 21.00 il suo quinto evento temporaneo legato alle arti visive e al design.

AccomodARTI è un progetto ideato da Francesca Ruggiero, grafica e pittrice di Taranto, per promuovere l’arte attraverso eventi itineranti ludico-culturali. Protagoniste: LE SEDIE PIEGHEVOLI trasformate in vere e proprie opere d’arte da pittori, designer e artigiani di ogni parte d’Italia.

L’idea di AccomodARTI nasce dal desiderio di “portare a passeggio” l’arte, fuori dai contesti tradizionalmente preposti. Un modo di promuovere l’arte in maniera più disincantata e divertente. Quali sono i luoghi dove la gente si incontra e socializza? Pub, ristoranti, agriturismo, stabilimenti balneari. E lì sono loro, in mostra ma con una funzione.

Ti piacciono? Le pieghi e le porti a casa!

Questa volta ad ospitare la collettiva AccomodARTI è SPAZIO3, uno studio di architettura e fotografia, un Hub creativo nato per condividere le proprie esperienze in un unico spazio che è luogo di co-working ma anche contenitore per eventi temporanei legati al mondo dell’architettura, design, immagine e comunicazione.

Le sedie che saranno esposte, dipinte, materiche o estrosamente decorate, interpretate da artisti pugliesi, sono opere originali e pezzi unici, corredate da cartoncino di autenticità, titolo dell’opera e contatti dell’artista.

Prevista anche una estemporanea ad opera di due degli artisti che saranno in mostra i quali si cimenteranno in una creazione artistica in tempo reale.

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento