ESPOSTO, DIFFIDA E RIMOZIONE DEL FILO SPINATO IN ZONA BALNEARE S.P. 122 CAMPOMARINO-TORRE COLIMENA-CAMPOMARINO
Per oltre un ventennio sulla S.P. “Campomarino-Torre Colimena-Campomarino”, in zona balneare ad intensa frequentazione turistica, per un tratto di circa 300 metri a partire dalla contrada “Scorcialupi,” in ambi i lati di un rigoglioso viale alberato, una recinzione con filo spinato arrugginito (offendìcula) che delimitava la proprietà di un bosco, ha rappresentato un serio pericolo per la pubblica incolumità
Il filo spinato in grado di offendere accidentalmente,oltre ad essere poco visibile, era stato posizionato ad altezza d’uomo su strada pubblica ad intenso traffico veicolare e pedonale(sopratutto durante la stagione balneare). Successivamente al mio esposto, il Sindaco del Comune di Maruggio Dott. Alberto Chimienti, con propria nota ha provveduto a diffidare la proprietà affinché la recinzione venisse rimossa e/o sostituita, con materiale “conforme alla normativa urbanistica/edilizia.
Nei giorni scorsi ottemperando alla richiesta di “messa in sicurezza”, la recinzione in filo spinato è stata sostituita con altra conforme alla normativa urbanistica che ora garantisce la sicurezza dei passanti.
Insomma: “tutto è bene ciò che finisce bene”, e nelle sere d’estate i frequentatori della zona balneare durante le loro passeggiate serali potranno stare tranquilli di non essere “trattenuti” dagli “offendìcula”!
Mimmo Carrieri