Sava. IL DEBUTTO DELLA SCIMMIETTA ZIZI’. “Un fantasma a Palazzo”
Oggi, domenica 29 ottobre, a partire dalle 17.30 presso l’atrio del Palazzo comunale
Prendete quattro ragazze laureate in settori diversi che hanno conservato in loro lo spirito da bambine, la voglia di costruire qualcosa di nuovo e la passione per la didattica e il territorio, mettetele insieme e otterrete come risultato la creazione di un amalgama speciale con un nome apparentemente bizzarro: stiamo parlando della neo nata Associazione di Promozione Sociale “La Scimmietta Zizì”.
Costituita a Sava a partire dalla voglia di offrire al territorio, senza nessuno escluso, opportunità di crescita e formazione, l’associazione ha come protagoniste quattro ragazze che, a partire dalle loro competenze e dai loro saperi, hanno deciso di diventare ed essere gruppo.
L’associazione avrà il compito di dare nuova vita alla Biblioteca Comunale sita nel plesso della scuola “T. Fiore”, rendendola un luogo di incontro e un setting di attività di natura diversa come, ad esempio, laboratori educativi e artistici per bambini; laboratori di lettura per grandi e piccini; eventi di sensibilizzazione; eventi culturali volti alla scoperta o riscoperta delle tradizioni del territorio e del paese.
Al centro degli eventi ci saranno i bambini, le famiglie, i ragazzi, gli adulti con la voglia di riscoprire la bellezza della condivisione di storie, della narrazione, dell’ascolto vero, dell’espressione di sé e delle proprie opinioni.
Proprio la narrazione sarà al centro del primo evento organizzato da “ La Scimmietta Zizì” che si terrà domenica 29 ottobre 2017 a partire dalle 17:30 presso l’atrio del palazzo comunale di Sava.
“Un fantasma a Palazzo” è il titolo dell’evento: una lettura animata che guiderà i bambini alla scoperta di parte della storia del paese in modo avventuroso con giochi e sorprese, realizzato in collaborazione con “Gli Amici del Museo dell’Olio di Sava” e “TIR- Teatro Instabile dei Ribelli”.
A seguire, alle ore 19.30 “La Scimmietta Zizì” è lieta di invitare la cittadinanza alla sua presentazione durante la quale sarà innanzitutto spiegato il perché di un nome così apparentemente bizzarro e gli obiettivi che la stessa ha il desiderio di promuovere e raggiungere, grazie anche alla collaborazione con la cittadinanza, le scuole e le altre associazioni del territorio, con lo spirito di una squadra che ha come unico obiettivo la voglia di portare a casa tante vittorie e successi.