COMUNICATO STAMPA. GPA: “MANIFESTIAMO PER LA SPERANZA: LIBERTA’ E DEMOCRAZIA SI DIFENDONO TUTTI INSIEME

COMUNICATO STAMPA. GPA: “MANIFESTIAMO PER LA SPERANZA: LIBERTA’ E DEMOCRAZIA SI DIFENDONO TUTTI INSIEME

“Testimoniamo la nostra presenza contro la violenza di ogni tipo”

Una violenza intimidatrice, inattesa, insospettata ha fatto irruzione nella tua vita di giovane sindaco di Sava investendoti con il suo inevitabile bagaglio di angosce e paure, un’esperienza che inevitabilmente lascerà in te e in tutta la tua famiglia, un segno profondo doloroso, e alla quale va innanzitutto tutta la nostra vicinanza e tutto il nostro incondizionato affetto. Dario, le donne e gli uomini del GPA si stringono intorno a te e a tutta la tua famiglia in un abbraccio forte e affettuoso.

Non avrei mai pensato che la tua vita in primis, e di riflesso anche la nostra che ti vogliamo bene e che ti sosteniamo convintamente in questa nostra avventura amministrativa, dovesse fare i conti con questa terribile realtà.

Eppure è cosi! Per quanto increduli si possa essere e da qui che occorrerà ripartire.

Il brutale gesto intimidatorio di cui sei stato vittima non colpisce solo la tua persona e la tua famiglia ma colpisce tutti noi che come te, credono in una Sava migliore, più civile, più decorosa, più democratica, APERTA ALLA SPERANZA DÌ UN FUTURO MIGLIORE.

L’irruzione di questa violenza intimidatrice, non ha solo lo scopo d’intimidirti ma vuole intimidire tutti i Savesi e la stessa vita democratica di questo paese, che la si vorrebbe asservita alla prepotenza e all’arroganza di chi pensa di poter in questo modo di svilire e soffocare ogni speranza di cambiamento.
In questo momento non possiamo e non dobbiamo chiederti nulla (avrai modo e tempo di riflettere sulle scelte da farsi) VOGLIAMO CHIEDERE, INVECE A TUTTI I SAVESI DI CONDANNARE “SENZA SE E SENZA MA” OGNI INFAME GESTO DÌ VIOLENZA.

Come GPA perciò vogliamo esortare tutti quei cittadini che rifuggono da qualsiasi violenza fisica e verbale di dare testimonianza della loro consapevolezza democratica, partecipando numerosi alla manifestazione che terremo sabato prossimo.

Mai la vita democratica di Sava aveva registrato simili episodi d’intimidazione è opportuno perciò, prima che questo “cancro” metta piede e si consolidi che tutti insieme, donne e uomini di questo paese, facciano sentire a te tutta la solidarietà e l’affetto che meriti, e agli esecutori di questa “vigliaccata” la disapprovazione e la condanna di tutta la comunità.

Siamo convinti che Sava saprà dare una risposta forte e unitaria a questo spregevole atto intimidatorio, lo dobbiamo a tutti noi e a tutti quelli che credono e combattono per la legalità.

Un valore che spesso è sottovalutato, e che invece va difeso e coltivato tutti i giorni per continuare a essere uomini e cittadini liberi, liberi di costruire tutti insieme un futuro più degno e migliore di quello in cui viviamo.

Il sogno, la speranza, di una Sava migliore credo che prevarrà e saprà rispondere con forza e coraggio a chi invece ci vorrebbe “spenti, succubi e impauriti”.

FACCIAMO PREVALERE IL SOGNO E LA SPERANZA SENZA SARA’ IMPOSSIBILE VIVERE.

Il Presidente del GPA e Consigliere Comunale

Gaetano Leo

viv@voce

Lascia un commento