TARANTO. Libreria Mondadori. Alessandro Faino, presenterà il suo libro dal titolo “Il giardino degli amori perduti”
L’appuntamento è per oggi, giovedì 15 febbraio, alle ore 20 in Via de Cesare, 35. Modera l’incontro Tiziana Maiorano, odontoiatra e cultrice letteraria
Il giardino degli amori perduti è una cartolina di #Taranto, la “città dei due mari” come si mostrava fino al 1960, quando iniziò a prendere vita il IV Siderurgico Italiano. è pure il piccolo podere di Cataldo Stefani, sopravvissuto agli espropri dell’Italsider e in cui il maestro di scuola ed ex operaio dei cantieri navali svela al figlio Petro l’incanto del mondo e l’afflizione dei sogni contrastati.
Gli amori perduti sono fantasmi di destini incrociati: quelli di Cataldo, Petro e di una famiglia che attraversa cent’anni di storia, quelli dei loro amori tormentati e, sullo sfondo delle loro vicende, i destini di molti che abitano quella terra.
E’ una cartolina di #Taranto, la “città dei due mari” come si mostrava fino al 1960, quando iniziò a prendere vita il IV Siderurgico Italiano. è pure il piccolo podere di Cataldo Stefani, sopravissuto agli espropri dell’Italsider e in cui il maestro di scuola ed ex operaio dei cantieri navali svela al figlio Petro l’incanto del mondo e l’afflizione dei sogni contrastati.
Gli amori perduti sono fantasmi di destini incrociati: quelli di Cataldo, Petro e di una famiglia che attraversa cent’anni di storia, quelli dei loro amori tormentati e, sullo sfondo delle loro vicende, i destini di molti che abitano quella terra. Il giardino degli amori perduti è un romanzo sull’amore che pervade le nostre esistenze fragili e su una generazione cresciuta con l’ #ILVA e che non ha mai smesso di vacheggiare un sogno di bellezza e cultura.