MANDURIA. Pro Liber – i caffè letterari della Pro Loco. Presentazione del romanzo dello scrittore Paride Morrone “Romana” edito da Arpeggio Libero.
Si svolgerà 17 marzo 2018 alle ore 18.30 presso il Monastero delle Servite (Saletta del G.A.L.) in Via Ludovico Omodei, 28 a Manduria il prossimo appuntamento
Un romanzo storico che ha come ambientazione il Salento in un arco temporale che va dagli anni ’30 ai drammi della seconda guerra mondiale. Teo è un anziano reduce di guerra e sua moglie Romana è appena morta. Teo non può fare a meno di ripercorrere la storia degli accadimenti che hanno segnato la sua vita in modo indelebile e di rendere omaggio alla sua donna.
Il Salento e i drammi della seconda guerra mondiale fanno da cornice ad una storia d’amore e di eroismo, rievocando una delle tragedie più sofferte della Regia Marina: l’affondamento della nave da battaglia Roma.
L’incontro con l’autore sarà presentato dalla prof.ssa Erika Bascià. A fine serata spazio al gusto col buffet di dolci offerto dalla Pro Loco di Manduria.
La Cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
A.T. Pro Loco Manduria