Grottaglie. “PERCHE’ NON RIPRISTINARE SUBITO LA PIENA FUNZIONALITA’ DELLA FONTANA MONUMENTALE IN PIAZZA PRINCIPE DI PIEMONTE?”
Nota stampa di Francesco Donatelli, Presidente del Gruppo consiliare “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista”
I Consiglieri comunali del Gruppo Consiliare “Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista”, Francesco Donatelli, Massimo Serio e Aurelio Marangella, hanno presentato al Sindaco, all’Assessore ai Lavori Pubblici e al Presidente del Consiglio comunale di Grottaglie la seguente INTERROGAZIONE URGENTE:
“A seguito della sistemazione di Piazza Principe di Piemonte con la realizzazione della fontana monumentale e il parco giochi per bambini, aperta al pubblico nel maggio 2006, questa piazza è diventata il luogo privilegiato di incontro e socializzazione di grandi e piccoli oltre a sito per i più importanti eventi pubblici.
In particolare la fontana monumentale, per la sua bellezza dei giochi zampillanti dell’acqua e il richiamo alla nostra tradizione dell’arte della ceramica, ha esercitato un forte richiamo per i residenti dei Comuni vicini e per numerosi turisti che amano fotografarsi accanto ad essa. Insomma, la piazza e la fontana, sono diventati un simbolo dell’identità grottagliese.
Purtroppo negli ultimi tempi si nota una situazione di forte degrado a causa della scarsa manutenzione delle aiuole, ma soprattutto perché la fontana ha cessato la principale funzione dei giochi d’acqua.
Premesso quanto sopra, i sottoscritti Consiglieri comunali,
INTERROGANO
l’Amministrazione Comunale per conoscere:
- Quali sono le determinazioni che l’Amministrazione Comunale intende assumere per ripristinare la completa funzionalità della fontana monumentale sita in Piazza Principe di Piemonte.”