GROTTAGLIE. Pro loco. Francesca Frisa: ”Passate Pasca tli palomme con noi”
La giovane Presidente informa i cittadini, e non solo, che domenica prossima si svolgerà, come da tradizione, la scampagnata presso il Santuario della Mutata
Di certo, una cittadina come Grottaglie, ricca di bellezze artistiche, culturali e naturali, deve essere promossa e sviluppata al meglio, ed è con questo fine che opera la Pro Loco.
La sede, aperta tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 16:00 alle 21:00, è un punto di riferimento per cittadini e visitatori che vogliono conoscere meglio la città della ceramiche. Tramite l’associazione è possibile ricevere accoglienza , creare eventi (mostre, presentazioni di libri ed altro) o partecipare a dei percorsi guidati nei luoghi più caratteristici e belli di Grottaglie.
La dott.ssa Francesca Cosima Frisa, Presidente della Pro Loco sita in via Vittorio Emanuele II (Borgo antico), soddisfatta dei risultati ottenuti dall’associazione, dalla nascita (1998) ad oggi, invita i cittadini ed i visitatori a trascorrere la Domenica in Albis (ossia quella successiva alla domenica di Pasqua) presso il Santuario della Madonna della Mutata, per trascorrere ore spensierate in compagnia e rendere omaggio alla Santa compatrona grottagliese.
Come da tradizione, in loco saranno presenti bancarelle, prodotti tipici locali da forno (le “palomme”) e del buon vino. Un evento adatto a persone di ogni età, volto alla rivalutazione del passato. Quest’anno, sarebbe gradito anche un ricordo “social” lasciato dai partecipanti: la condivisione, sui network, di foto e video con l’hashtag #pascatlipalomme18.
A domenica prossima, quindi, con la “Pascaredda tlì vurtagghisi”.
Inizio ore 8:00.
Per informazioni sulle attività previste, visitate la pagina facebook https://www.facebook.com/events/918335128339054/ o contattate il 349. 5399698.
Gabriella Miglietta