Lido San Michele rimane alla Global Lab Service srl
Lo ha deciso il Tribunale
Lido San Michele, un lido di recente costruzione, che si trova su viale del Tramonto a San Vito, a breve riaprirà i battenti. Pare infatti chiuso il contenzioso, per il momento, tra la Global Lab Service srl e l’associazione San Michele Arcangelo.
A deciderlo è stata la dott.ssa Rossella Di Todaro del Tribunale di Taranto. In accoglimento del ricorso presentato tramite l’avv. Angelo Buonfrate, con provvedimento cautelare del 23 aprile 2018 si ordina a San Michele Arcangelo di eseguire tutti gli adempimenti amministrativi necessari per il trasferimento dello stabilimento a Global.
Inoltre il giudice con lo stesso provvedimento ha disposto il sequestro giudiziario dello stabilimento (complesso aziendale) nominando custode l’ amministratore unico della stessa Global, Giovanni Miccoli. Pertanto resta in vigore l’accordo in base al quale la Global potrà gestire il Lido fino al 2020.
La campagna abbonamenti per la fruizione delle postazioni in spiaggia sta creando non poca confusione e problemi. In considerazione del fatto che le quote per gli abbonamenti continuano ad essere versati alla San Michele in una sede istituzionale quale quella della Polizia di Stato (Caserma Doria). Tutto questo sta ingenerando confusione nei tarantini è bene dunque fare chiarezza per evitare ulteriori disguidi. L’unica legittimata a sottoscrivere abbonamenti, non appena verrà attuato il provvedimento giudiziale, è la global.
Nonostante sia stata diffusa la notizia di questo provvedimento cautelare, la gente continua a recarsi presso la Caserma Doria in cui ha sede l’associazione per prenotare, dietro corrispettivo, gli abbonamenti per la prossima stagione.
I clienti dello stabilimento ritengono “coralmente” che la loro garanzia sia data dal fatto che dette somme sono state versate all’interno di una Caserma della Polizia, ad una Istituzione che è promanazione della Polizia di Stato.
Al fine di evitare una situazione equivoca è stata inviata regolare comunicazione al questore di Taranto, affinché si possa fare chiarezza su questa situazione equivoca. La global è l’unico soggetto legittimato al momento a sottoscrivere abbonamenti per Lido San Michele.