SAVA. “Marcia Rosa“, una giornata da ricordare all’insegna della solidarietà
10 giugno 2018. L’Asd Terra Nostra promotrice dell’evento, supportata dalle tante associazioni savesi
Ore 8.00. Piazza San Giovanni comincia a svegliarsi, i primi arrivano in silenzio, a mano a mano sempre di più e sempre più rumorosi.
L’occasione è una marcia di solidarietà , la “Marcia Rosa” per la ricerca contro il cancro. Un tema attuale e mai dimenticato. Numerosi rispondono all’invito e alle 9.00 in punto si parte. Nel frattempo inizia anche la raccolta di oboli volontari da destinare ad una associazione per la ricerca l’AIRC e da qui basta un piccolo gesto per fare grandi cose.
Alla fine della giornata si sono raccolti 714,20 euro, fatto il versamento sul conto corrente in questi giorni all’AIRC. Grazie a tutti coloro che hanno fatto si che questo si realizzasse.
Tante le associazioni di Sava che hanno risposto all’invito di asd Terra Nostra.
Attivi partecipanti e promotori dell’evento sono stati: il Gruppo T.I.R., il Centro Italiano Femminile sez. di Sava, l’Avis Sava, l’SOS Sava, gli Angeli di Quartiere, l’Anspi Arcobaleno Sava, l’Associazione Disabili Insieme, l’associazione Chiara Melle Onlus e l’Arci Calypso Sava.
Tale marcia di solidarietà rientrava nella manifestazione sportiva “Destinazione Terra Nostra III^ edizione”, organizzata e realizzata da Asd Terra Nostra, in collaborazione con le tante associazioni sportive del territorio e con il Patrocinio del Comune di Sava.