MANDURIA. “Incontro tra i residenti e i tecnici del Comune sulle tematiche che attanagliano il quartiere Gemma”
Nota stampa del Movimento civico “MANDURIA NOSCIA”
Si è tenuto ieri pomeriggio alle ore 16:30 un incontro formale tra i Tecnici del Comune di Manduria ed una delegazione dei Residenti del Quartiere Santa Gemma accompagnati da Mimmo Breccia, un Legale ed un Ingegnere messi a disposizione dal Movimento Manduria Noscia.
In sole 24 ore si è raggiunto un ottimo risultato per la questione RIGENERAZIONE del Quartiere.
Com’è giusto che sia, i Residenti del Quartiere Santa Gemma sono stati ricevuti dai Tecnici del Comune di Manduria ai quali hanno esposto le problematiche dovute ai lavori che in molti casi andrebbero a rendere impossibile la circolazione e l’accesso alle proprie abitazioni.
Non è accettabile che i Cittadini non vengano coinvolti quando si devono attuare opere del genere.. Per non parlare dei criteri con cui si arrivano a partorire idee e progetti!
Rigenerare dovrebbe significare innanzitutto fornire ai Residenti quelli che sono i servizi ESSENZIALI come acqua e fogna..
Ci si ritroverebbe inevitabilmente, anche questa volta, a veder smantellare manti stradali nuovi per gli allacci!
Motivo per cui si è fatto presente agli addetti ai lavori che va pubblicato subito un bando per avvisare i Cittadini del Quartiere in questione di presentare immediatamente domanda di allaccio all’AQP e dovrà essere premura del Comune fare in modo che i lavori vengano eseguiti subito e naturalmente prima che si cominci col rifacimento delle strade.
Alla fine di un colloquio costruttivo, i Tecnici hanno garantito la loro totale disponibilità ai Cittadini che già oggi depositeranno una richiesta ufficiale di modifiche al progetto attuale elencando le loro problematiche ed esigenze e chiedendo un sopralluogo.
Sarà anche imminente un comunicato ufficiale sull’albo pretorio riguardante la questione AQP.
Migliorare SI! Ma con CRITERIO e rispettando le ESIGENZE, le problematiche dei Residenti e soprattutto rispettando IL DENARO PUBBLICO!
I problemi si risolvono solo se ci si mette il Cuore e soprattutto LA FACCIA!
I Cittadini hanno DIRITTO di essere ascoltati e le Istituzioni hanno il dovere di RICEVERLI!
Da Cittadini… Sempre accanto ai Cittadini…
W MANDURIA NOSCIA!!!