Milano Fashion Week 2018. Alberta Ferretti lancia la sua nuova Collezione

Milano Fashion Week 2018. Alberta Ferretti lancia la sua nuova Collezione

Inizia la battaglia a colpi di look tra modelle, fashion blogger, designer. Sfilate” collezioni Donna Autunno /Inverno”, vedono le nuove tendenze 2018/2019, che sono state presentate il 19 Settembre

Da fashion Blogger e da buona osservatrice all’evento, posso affermare che all’inizio della sfilata c’erano influente, fashion edito, a piede libero per le strade di Milano, e tra queste c’era anche la giovanissima modella Samantha Tosoni.

Modella Ucraina che a soli 13 anni,ha avuto l’invito per poter partecipare ad uno dei tanti programmi della Fashion Week, in giro per la città ed in compagnia di Angelo Solarino della “Gas Gas New Model Agency e Service” di Roma.

Non erano in scena con i look migliori perché a passo sostenuto, si recavano alla Fashion Week, timorosi di sicuro di ritardare. Erano vestiti con semplicità e si intravedevano tra la folla per una della tante vie del capoluogo lombardo.

Perché lì ho notati?

Purtroppo anch’io ero in compagnia della fotografa “Serena Capuano” ed ero a sud di Piazza Duomo, in Via Torino che non riservavo uno show per nessuno ma ho fatto il tragitto per questa via con l’abito di “Fany Alta Moda Atelier” che si trova in Via Giotto 12 a Grottaglie, in provincia di Taranto.

Ovviamente, da addetta ai lavori, sono stata bocciata, poiché non era l’abito consono per passeggiare in città ma quando tutto è avverso, pur di essere puntuali si fanno strappi alle regole.

Parcheggi negati sulle vie centrali milanesi per via della folla e il sovraccarico di gente, per cui tanta strada a piedi e su tacchi vertiginosi.

Ovviamente la gente incuriosita anche dai miei accostamenti eccentrici, dall’eleganza dell’abito, e dalla mia voglia di strafare in testa, ha fatto scatti dal proprio I-phone e smarthphone.

Finalmente invece, giunti alla Fashion Week c’era la regina della stagione “Alberta Ferretti” fondatrice della Casa di Moda e designer di Philosophy, fino al 2014.

I suoi abiti ancora una volta sono risultati romantici e leggeri, dai colori molto tenui, puntando maggiormente sui colori pastello.

Tantissime le trasparenze per abiti lunghi,pantaloni e top. Si sono viste anche le linee casual e comode di shorts, inclusi i giubbini tipo bomber,affiancati dai pizzi marchiati “Ferretti”.

A concludere la mia serata, c’è stato l’incontro con Ron Moss all’uscita della Fashion Week, unincrocio casuale e divertente fatto con l’attore statunitense, conosciuto a livello internazionale per la soap Opera di “Beautiful”, che ha interpretato dal 1987 al 2012.

 

Per 15 minuti circa, Serena Capuano giovanissima ph lombarda, che ha fatto da poco la sua New entry nel settore della moda, ci ha voluti immortalare fuori dallo scenario di moda, bellezza, giornalisti, fashion blogger e tanti altri vip, per potersi concentrare maggiormente sui suoi scatti fotografici.

Cos’altro aggiungere?

La mia avventura nel mondo della moda continua sempre qui a Milano, e a giorni dovrò fare i conti con i miei bagagli rigidissimi.

Un saluto dalla Fashion Week più Glam di Milano.

Domenica Pace

viv@voce

Lascia un commento