CNA porta a Taranto Europportunity Italia

CNA porta a Taranto Europportunity Italia

Le opportunità di finanziamento messe a disposizione dall’Unione Europea, a favore delle aziende e delle istituzioni italiane, sono talmente tante e variegate che a volte capita di rimanere disorientati e, magari, perdere importanti occasioni per intercettare risorse fondamentali per lo sviluppo delle proprie attività

Oggi per questo c’è Europportunity Italia APS, una giovane realtà associativa, senza scopo di lucro, nata dall’esperienza pluriennale nel campo dell’europrogettazione di un gruppo di professionisti, che intende far rete e promuovere in tutto il Paese le buone pratiche europee.

Nella realtà economica odierna, Europportunity Italia rappresenta una precisa risposta alle necessità di chi vorrebbe intercettare risorse economiche europee, ma non solo, per investirle in progetti utili per lo sviluppo del territorio, ma non sa come fare.

Grazie alla CNA Taranto (Confederazione nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) alcuni professionisti di Europportunity Italia saranno nel capoluogo jonico per presentare le opportunità di finanziamento agevolato attualmente disponibili.

L’incontro con gli associati CNA Taranto si svolgerà, alle ore 9.30 di sabato 29 settembre, presso l’Associazione Nazionale Tributaristi L.A.P.E.T., in Via Umbria n. 93 a Taranto.

Con Gaetano L’Assainato, presidente CNA Taranto, vi parteciperanno la commercialista ed esperta in europrogettazione Rosa Stefania Carparelli, presidente di Europportunity Italia APS, l’architetto Martina Tinella e la pedagogista ed esperta in europrogettazione Miriam Masciopinto.

Annunciando l’iniziativa Gaetano L’Assainato, presidente CNA Taranto, ha spiegato che «ho fortemente voluto questo incontro con Europportunity Italia per dare l’occasione a tutti i nostri associati, principalmente PMI e artigiani del territorio, di conoscere le opportunità di finanziamento agevolato europee, e non solo, disponibili per le loro aziende: proprio in un momento di crisi come questo è importante che l’imprenditore disponga delle risorse da investire per innovare la propria azienda rendendola competitiva».

Tra l’altro Europportunity Italia potrà, con i propri professionisti specializzati in europrogettazione, assistere in seguito le imprese che ritenessero di dover partecipare a un bando europeo.

Infatti Rosa Stefania Carparelli, presidente di Europportunity Italia APS, si è detta certa che «questo incontro sarà solo l’inizio di una proficua collaborazione tra il CNA Taranto e la nostra rete di professionisti, con lo scopo di diffondere al meglio le buone pratiche europee ed affiancare gli imprenditori nelle fasi di progettazione».

CNA TARANTO, Confederazione nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa è il sistema generale nazionale ed unitario di rappresentanza delle imprese artigiane, dei loro imprenditori, delle piccole e medie imprese di Taranto e provincia.

Opera per l’affermazione nella società, nelle Istituzioni, nella politica e nello stesso universo delle imprese, dei valori dell’impresa, del lavoro, dell’economia di mercato, nella costante ricerca della piena sintonia tra interessi delle imprese e l’interesse generale dell’Italia, nella partecipazione attiva allo sviluppo delle imprese e degli imprenditori.

CNA TARANTO realizza tali obiettivi relazionando direttamente con le Istituzioni e con l’insieme degli attori sociali, economici e politici, partecipa alle sfide delle imprese rappresentandone gli interessi, ponendosi al loro fianco per il cambiamento e lo sviluppo economico generale.

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento