TARANTO. Le attività dello Sportello MigranTA, per migranti LGBT, ospitato dal maggio 2016 dal Centro Interculturale Nelson Mandela (in Via Anfiteatro #219), si spostano dal lunedì mattina al giovedì pomeriggio (dalle ore 18.30 alle ore 21.00)
«Le finalità dello sportello – dichiara Valentina Di Michele, referente del Centro Interculturale Nelson Mandela – sono di accogliere e orientare i/le migranti che fuggono dal Paese di origine a causa di condizioni di discriminazione dovute al proprio orientamento sessuale
Spesso si può generare un sentimento di “vergogna” anche durante la permanenza nei Paesi di accoglienza. Obiettivo è superare questa situazione di impasse attraverso l’apertura al dialogo e azioni concrete per riemergere nel contesto socio-culturale in cui si vive.
Le attività dello sportello sono coordinate da Luigi Pignatelli, presidente della Hermes Academy e di Arcigay Strambopoli – QueerTown Taranto, con il quale vantiamo una collaborazione da diversi anni.»
Oggi, giovedì 25 ottobre, lo sportello è animato dall’attivista e blogger Francis Allenby, dalla volontaria Michela Albano e dal referente Gruppo Over Emanuele Pignatelli.