TARANTO. Sono sei le aziende di Taranto e provincia (associate a Confindustria Taranto) che hanno superato il bando promosso da Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019

TARANTO.  Sono sei le aziende di Taranto e provincia (associate a Confindustria Taranto) che hanno superato il bando promosso da Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019

Saranno pertanto fra le 50 imprese protagoniste di Matera 2019 con un proprio spazio espositivo dedicato, nell’anno in cui la città sarà Capitale Europea della Cultura

Cinquanta imprese provenienti da tutta Italia usufruiranno per una settimana – nell’ambito delle iniziative legate a Matera 2019 – di uno spazio espositivo di eccellenza in cui potranno valorizzare progetti e iniziative legate allo sviluppo, alla cultura e al territorio.

Sono le imprese che hanno superato il bando promosso da Confindustria e Fondazione Matera Basilicata 2019, eccellenze innovative appartenenti a settori eterogenei: cultura, creatività, turismo fino all’Ict, metalmeccanico, chimico-farmaceutico.

Sei di queste aziende sono della provincia jonica. Su otto candidate, hanno superato il bando di selezione (presentato a luglio scorso in Confindustria Taranto), la Sun Film Group, SAM-Società Alimentare Meridionale, GST- Gruppo Sviluppo Tessile, Irigom, Consea e Mas.

 “Per noi si tratta di un particolare motivo di soddisfazione ha dichiarato il Presidente di Confindustria Taranto, Vincenzo Cesareoperché da tempo, ed anche attraverso la partecipazione a questo tipo di iniziative, portiamo avanti la promozione delle nostre aziende sul territorio nazionale in un’ottica di divulgazione delle nostre eccellenze e di scambio di conoscenze con le altre realtà imprenditoriali. Matera è una vetrina imperdibile e sono ulteriormente felice di questo risultato”.

Particolare impegno – al fine di favorire la partecipazione al bando – è stato profuso da parte della Sezione Industrie Alimentari, della Cultura e del Turismo di Confindustria Taranto, presieduta da Beatrice Lucarella.

Il risultato da noi conseguito è eccezionale – ha dichiarato Lucarella – se pensiamo che le imprese candidate erano davvero tantissime e che solo 50 potranno usufruire dei benefici previsti dal bando. La cultura è una leva fondamentale per la crescita sociale ed economica e attraverso iniziative come questa emerge anche il grande fermento che anima le nostre aziende, desiderose di partecipare e di far conoscere le loro competenze”.

 

Nella foto, da sinistra, Massimiliano Martucci (in rappresentanza di Irigom e Consea), Beatrice Lucarella (Società Alimentare Meridionale), Renzo Iorio- Presidente del Gruppo tecnico cultura e sviluppo di Confindustria – Giuseppe Fanelli e Gemma Lanzo di Mas Srl.

viv@voce

Lascia un commento