L’Atletic Club Taranto conclude il 2018 con l’ennesima vittoria in campionato
Le straordinarie ragazze rossoblù superano 3-1 l’Arcadia Bisceglie e ottengono la dodicesima affermazione in dodici incontri disputati. Fondamentali per il successo la doppietta di Verardo e la rete siglata da Gallina
Queste le dichiarazioni post-gara del tecnico ionico, Stefano Latartara: “Finiamo il girone di andata con la dodicesima vittoria su altrettante partite, ma oggi non voglio soffermarmi sul risultato o su aspetti puramente tecnici. Voglio esaltare la forza di un gruppo, la volontà e la caparbietà di uscire da situazioni difficili dopo una settimana che ci ha visti orfani dei portieri.
Lo sport è sacrificio, intelligenza, forza di volontà, professionalità, umiltà, umanità e voglia di crescere e la mia squadra ha tutto questo.
Chi non possiede ciò non rappresenta l’idea di sport che intendo. Ci tengo ad elogiare l’intera squadra, anche chi era fuori per squalifica, per l’atteggiamento nel voler portare a casa l’ennesima vittoria, forse la più bella per come è maturata.
Un plauso speciale va ad Arianna Piccinno che ha accettato la mia scelta di difendere la nostra porta, in maniera egregia, sacrificando la sua partita per il bene della squadra e non posso che dire: grazie Arianna, grazie ragazze.
Adesso ci godiamo, anche se per poco, un po’ di riposo in vista delle festività natalizie per poi riprendere gli allenamenti con la testa rivolta all’importante appuntamento della final four. Avanti Atletic!”.