Manduria. “CONTINUA LA NOSTRA BATTAGLIA PER OTTENERE UN RISARCIMENTO PER I DANNI CAUSATI DALLA TROMBA D’ARIA DI OTTOBRE. NUOVA ISTANZA ALLA REGIONE”

Manduria. “CONTINUA LA NOSTRA BATTAGLIA PER OTTENERE UN RISARCIMENTO PER I DANNI CAUSATI DALLA TROMBA D’ARIA DI OTTOBRE. NUOVA ISTANZA ALLA REGIONE”

Nota stampa di Manduria Lab, laboratorio politico progressista

 

Il 31 Ottobre scorso, il Laboratorio Politico Manduria Lab inviò all’attenzione della Giunta Regionale una richiesta mediante cui, facendo riferimento alla tromba d’aria abbattutasi pochi giorni prima sulla Città di Manduria, si invitava il Presidente e la Giunta Regionale a prendere direttamente visione degli ingenti danni procurati a luoghi d’interesse storico, spazi comuni, attività commerciali e civili abitazioni, al fine di ottenere il riconoscimento dello stato di calamità naturale.

A tale richiesta seguì la visita dell’Assessore allo Sviluppo Economico Cosimo Borraccino, che si svolse il 7 Novembre.

A seguito del sopralluogo durante il quale il rappresentante della Giunta Regionale fu accompagnato da una delegazione guidata dal portavoce di Manduria Lab Tullio Mancino nei luoghi particolarmente devastati dal maltempo, egli manifestò la volontà di verificare la disponibilità di risorse da destinare al ristoro della nostra comunità, attraverso il nuovo bilancio regionale.

Nel frattempo, molti cittadini hanno avanzato la propria richiesta di riconoscimento del danno come richiesto dal Comune di Manduria e la stessa Amministrazione Commissariale, ha elaborato progetti destinati al recupero di alcuni spazi comuni come la Piazza Giovanni XXIII.

A distanza di un mese di distanza da tale incontro, rispondendo alle sollecitazioni dei tanti privati cittadini e associazioni che hanno supportato la nostra battaglia, abbiamo ritenuto utile riaccendere i riflettori sulla vicenda e sollecitare la Regione chiedendo utile ritornare sulla questione riscontro in merito all’auspicato intervento a favore della cittadinanza di Manduria, ribadendo ancora una volta l’importanza di un supporto che possa aiutare la nostra comunità, già vessata da tante problematiche, a ripartire nel modo giusto.

 

viv@voce

Lascia un commento