MONACIZZO (frazione del Comune di Torricella). Nell’antico Borgo prende vita la 14esima edizione del “PRESEPE VIVENTE”

MONACIZZO (frazione del Comune di Torricella). Nell’antico Borgo prende vita la 14esima edizione del “PRESEPE VIVENTE”

Tante novità e nuove scenografie che animeranno il centro antico Magnogreco e Medievale a sud-est di Taranto

L’Associazione Culturale “MADE IN POOGLIA” e la Parrocchia di San PIETRO APOSTOLO con Don EZIO vi danno appuntamento nel date del 26 dicembre 2018 (date della innaugurazione), 1 e 5 gennaio 2019 alle ore 18:00 proponendo a tutti i visitatori bla NATIVITA’ più bella e suggestiva della prov. di taranto Oriental, che ha richiamato l’attenzione di numerosi visitatori delle scorse edizioni.

Più di quaranta figuranti parteciperanno alla rappresentazione di scene che richiamano i lavori di un tempo , le tradizioni e i luoghi di memoria, impedendo così che lo scorrere el tempo le cancelli del tutto.

Tre le date dedicate al fascino, alla bellezza del tempo che fù e di preghiera. Quest’anno, con il lavoro impeccabile dell’Ass.Made In Pooglia, la Parrocchia di San Pietro Apostolo e i volontari.

L’area che ospiterà il Presepe Vivente sarà più ampia permettendo così l’introduzione di nuove scene e scenografie inedite, degustazione di dolci tipici Natalizi e delle tradizionalissime “FEDDE ROSSE”.

Ad accogliere i visitatori saranno presenti i MERCATINI DI NATALE DELL’ARTIGIANATO LOCALE ED HOBBYSTI.

Nella serata del 26 dicembre alle 18:30 concerto di Natale a cura della ORCHESTRA DI FIATI E VOCE “Giacomo Puccini” diretto da Alessandro Pichierri (replicheranno alle 19:30), nella serata del 5 gennaio 2019 concerto Natalizio curato dal coro Parrocchiale di Monacizzo diretto da Gianni D’ippolito alle 19:00.

Non mancherà in questa edizione l’esposizione dei Presepi In Miniatura realizzati da hobbysti e scultori del posto. Un grande evento suggestivo che volgerà al termine, il 5 gennaio,con la realizzazione della scena finale della rappresentazione della calata dei Re Magi a cavallo che attreverseranno il borgo di Monacizzo nella magia natalizia.

VIVIANA BALDARI

viv@voce

Lascia un commento