MONACIZZO (frazione del Comune di Torricella). Nell’antico Borgo prende vita la 14esima edizione del “PRESEPE VIVENTE”
Tante novità e nuove scenografie che animeranno il centro antico Magnogreco e Medievale a sud-est di Taranto
L’Associazione Culturale “MADE IN POOGLIA” e la Parrocchia di San PIETRO APOSTOLO con Don EZIO vi danno appuntamento nel date del 26 dicembre 2018 (date della innaugurazione), 1 e 5 gennaio 2019 alle ore 18:00 proponendo a tutti i visitatori bla NATIVITA’ più bella e suggestiva della prov. di taranto Oriental, che ha richiamato l’attenzione di numerosi visitatori delle scorse edizioni.
Più di quaranta figuranti parteciperanno alla rappresentazione di scene che richiamano i lavori di un tempo , le tradizioni e i luoghi di memoria, impedendo così che lo scorrere el tempo le cancelli del tutto.
Tre le date dedicate al fascino, alla bellezza del tempo che fù e di preghiera. Quest’anno, con il lavoro impeccabile dell’Ass.Made In Pooglia, la Parrocchia di San Pietro Apostolo e i volontari.
L’area che ospiterà il Presepe Vivente sarà più ampia permettendo così l’introduzione di nuove scene e scenografie inedite, degustazione di dolci tipici Natalizi e delle tradizionalissime “FEDDE ROSSE”.
Ad accogliere i visitatori saranno presenti i MERCATINI DI NATALE DELL’ARTIGIANATO LOCALE ED HOBBYSTI.
Nella serata del 26 dicembre alle 18:30 concerto di Natale a cura della ORCHESTRA DI FIATI E VOCE “Giacomo Puccini” diretto da Alessandro Pichierri (replicheranno alle 19:30), nella serata del 5 gennaio 2019 concerto Natalizio curato dal coro Parrocchiale di Monacizzo diretto da Gianni D’ippolito alle 19:00.
Non mancherà in questa edizione l’esposizione dei Presepi In Miniatura realizzati da hobbysti e scultori del posto. Un grande evento suggestivo che volgerà al termine, il 5 gennaio,con la realizzazione della scena finale della rappresentazione della calata dei Re Magi a cavallo che attreverseranno il borgo di Monacizzo nella magia natalizia.
VIVIANA BALDARI