Startup Showcase: studenti del Galilei-Costa raccontano al pubblico i loro progetti di micro imprenditorialità giovanile
Open Day domenica 13 gennaio, dalle 10 alle 12.30
Tante idee innovative capaci di creare lavoro durante gli studi tra cui Mabasta, xCorsi, Dovero, ECOisti, Rap’n’Trap, Oscarr, Salento che Bellezza.
Domenica 13 gennaio 2019, dalle ore 10 alle 12.30, le quattro sedi del “Galilei – Costa – Scarambone” di Lecce apriranno le loro porte, i laboratori, i musei in unOpen Day scolastico per far conoscere sia le strutture che il piano dell’offerta formativa.
Non solo, presso la sede in piazzetta De Sanctis angolo Via Trinchese, infatti, avrà luogo l’evento “Startup Showcase” in cui gli studenti allestiranno nei corridoi della scuola tanti stand e si metteranno a disposizione di tutti coloro che si presenteranno, illustrando nomi, loghi, concept e svolgimenti di tutte le loro micro imprese creative.
Le start up innovative in esposizione riguardano diversi ambiti: turismo, enogastronomia, musica, ecosostenibilità, abbigliamento, inclusione sociale, lavoro, commercio e, naturalmente, informatica e tecnologia.
Gli studenti under 18 anni presenteranno: “MaBasta Antibullismo”, “xCorsi”, “ECOisti Retake Lecce”, “Rap’n’Trap”, “Segnalibri Dovero”, “Oscarr”, “Salento che Bellezza”, “Ganzo”, “JobOn”.
Ricordiamo che la particolare didattica della scuola pugliese le è valsa la nomination al Premio “Nobel” per l’Insegnamento 2016, all’Italian Teacher Prize 2017 e agli “Innovation and Entrepreneurship Teaching Excellence Awards 2018”.
Mentre la startup sociale contro il bullismo “Mabasta” ha vinto la competizione internazionale “OPEN F@B” indetta da BNP Paribas Cardif, davanti all’americana “Leaf” e all’italo-francese “Uyolo”.
Eligio Galeone