Manduria. UN PIENO DI SUCCESSI PER LE SQUADRE DI PALLAVOLO DEL LICEO DESANCTIS-GALILEI

Manduria. UN PIENO DI SUCCESSI PER LE SQUADRE DI PALLAVOLO DEL LICEO DESANCTIS-GALILEI

Giovedì 14 febbraio, presso la palestra del sede Galilei del Liceo manduriano sono state disputate le gare di pallavolo tra le rappresentative “Allievi” e “Allieve” degli istituti “DeSanctis-Galilei” di Manduria e“Ettore Majorana” di Martina Franca, valevoli ai fini della qualificazione alla finale provinciale

La gara maschile è stata molto avvincente e i ragazzi dei due istituti hanno combattuto fino all’ultimo punto per cercare di aggiudicarsi la vittoria.

I parziali dei set sono stati rispettivamente 25-17, 25-17, 25-17. La palma della vittoria, con il risultato di 3 set a 0, è stata assegnata agli studenti del Liceo manduriano, supportati nella preparazione tecnica della prof.ssa Elisa Cosma.

Anche l’agonismo delle squadre femminili ha riservato agli spettatori  grosse emozioni. Le ragazze del DeSanctis-Galilei, preparate atleticamente dai docenti di scienze motorie e sportive, proff. Rita Mele e Massimo Stranieri, non hanno concesso neanche per un momento la ripresa alle loro avversarie; la partita si è, infatti, conclusa con un netto 3-0. I parziali dei set hanno riportato rispettivamente i punteggi di 25-13, 25-21, 25-15.

L’evento sportivo si è, quindi, concluso con un grande successo per il DeSanctis-Galilei, regalando una meritata soddisfazione agli studenti e alle studentesse impegnati nella competizione, a quali è giunto l’encomio del Dirigente scolastico, prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie, che sostiene la promozione dell’attività sportiva nel proprio istituto, proprio in riferimento ai sani principi dello sport, ai valori e alle virtù dell’autodisciplina e della stima di sé, al fine di sostenere i giovani nell’identificazione delle proprie capacità e dei propri limiti, nel superamento delle difficoltà della vita quotidiana e nel raggiungimento dei propri obiettivi e della propria autonomia.

Viola D’Abramo, Silvia Lamusta, Alessia Pichierri, Valentina Polimeno

Foto a cura di: Ludovica Filomena

viv@voce

Lascia un commento