SAVA. Piazza San Pio. Iniziano i lavori di sistemazione

SAVA. Piazza San Pio. Iniziano i lavori di sistemazione

E’ opera del Santo oppure l’assessore Giuseppe Saracino …  sta zicca a capìri ca è ora cu si descjita?

Montato lo steccato che delimita l’area interessata ai lavori della Piazza dedicata al Santo di Pietrelcina e subito pronto l’inizio. Speriamo bene.

Su tutto che i lavori finiscano quanto prima in modo da restituire alla nostra comunità una parte del Patrimonio comunale che è risultata, in tutti questi sette anni di egemonia IAIA, abbandonata. Completamente abbondata. Ma non è solo Piazza San Pio che è stata dimenticata dall’amministrazione  IAIA.

Ci sono ben altre realtà che meritano considerazione, oltre alle migliorie. Piazza Europa su tutto. Per non parlare del disastro delle strade urbane. Un vero dramma, per le auto e per i pedoni.  Ma prendiamo per buona questa volontà dell’assessore Giuseppe Saracino che al quasi  compimento del suo secondo anno all’Assessorato ai Lavori pubblici sta cominciando a capire che era ora che si svegliasse. Segno buono. Ne prendiamo atto.

Certo, in questi sette anni di IAIA di lavori pubblici non ne abbiamo visto un gran chè. Anzi, quasi nulla. E della serie “chiù culu ca giudiziu” ha ereditato, chiavi in mano, il Parco Cinieri e Piazza Risorgimento. Sul piatto ora cosa c’è? I lavori in corso di bitumazione nell’area mercatale, ma le buche stradali sono sempre in codice rosso.

Seguiremo Saracino, come d’altronde abbiamo fatto con il suo predecessore Pasquale Calasso, e se ci saranno delle smagliature sul suo operato le evidenzieremo ma se c’è qualche plauso, francamente, lo faremo. Ed è valido il sottotitolo dell’articolo.

Ovvero. Piazza San Pio: è opera del Santo oppure l’assessore Giuseppe Saracino …  sta zicca a capìri ca è ora cu si descjita?

Ah dimenticavo assessore.

Aspettiamo un selfie davanti allo steccato. Assessore, non ci deluda!

Giovanni Caforio

 

viv@voce

Lascia un commento