Poker in trasferta per l’Atletic Club Taranto, abile a sconfiggere 4-1 lo Stone Five Fasano
Grande protagonista del match Laneve, autrice di una tripletta, mentre l’altra marcatura porta la firma di Gallina
Le straordinarie ragazze rossoblù avranno domenica prossima il primo match point per la promozione in A2. In caso di successo contro il New Cap Sammichele, il salto di categoria sarebbe matematico.
Queste le dichiarazioni post-gara di mister Stefano Latartara: “Doveva essere la partita dei 3 punti in chiave matematica promozione e così è stata, nonostante ci separino ancora 3 punti.
Dal punto di vista prettamente tecnico-tattico non è stata certo la prestazione di livello come in molti casi abbiamo dimostrato per la bravura di un avversario giovane e volenteroso che non ha di certo sfigurato.
Un Fasano che col tempo e con l’esperienza acquisita rappresenterà di certo un futuro interessante per il futsal in rosa. Il primo tempo si è chiuso sul 3-0, ma poteva finire con più gol. Nel secondo tempo il gol fasanese ha galvanizzato le padrone di casa e tenuto sempre sugli attenti le rossoblù, seppur senza grossi rischi.
Nel finale è arrivato il 4-1 che ha chiuso i conti e adesso ci proietta alla prossima gara interna con il New Cap Sammichele, roster insidioso e ben organizzato tatticamente, alla ricerca di quei 3 punti che significherebbero A2.
È sempre una forte emozione per me mettere piede sul gommato di Fasano, a prescindere dall’essere fasanese, per un ambiente che mi ha dato tanto: emozioni, successi, amicizie, lacrime e giocatrici, le quali ringrazio per il passato, per il presente e mi auguro per il futuro di questo sport.
Sì, lo sport, quello capace di unire, nella gioia e purtroppo anche nel dolore.Avanti Atletic!”