TARANTO. Al Pitagora, giovedì 4 aprile 2019 l’ultima tappa del Progetto Jonico di Comunità del Nidil CGIL dedicato al mercato del lavoro

TARANTO. Al Pitagora, giovedì 4 aprile 2019 l’ultima tappa del Progetto Jonico di Comunità del Nidil CGIL dedicato al mercato del lavoro

Collegare scuola, impresa, innovazione per orientare i giovani nel mercato del lavoro. E’ il tema della giornata conclusiva del Progetto Jonico di Comunità che si terrà giovedì 4 aprile, a partire dalle ore 9.30 nel teatro “Emanuele Basile” dell’Istituto I.T.E.S. Polo Commerciale “Pitagora”

Il progetto è promosso e organizzato dal NIDIL CGIL in collaborazione con le scuole Liceo Aristosseno e Istituto Pitagora di Taranto. Parteciperanno importanti testimonial di aziende innovative del territorio: MaurizioSaiuAmministratore di Chiancheweb, Start Up Innovativa di Martina Franca, impegnati nellosviluppo di soluzioni originali e innovative per la comunicazione; Alessandro Deodatitra i fondatori della Niteko di Montemesola, azienda specializzata nella progettazione e costruzione in Italia di apparecchi di illuminazione a LED.

Gli imprenditori di successo si confronteranno con gli studenti del Liceo “Aristosseno” e dell’Istituto “Pitagora” di Taranto al fine di promuovere la cultura di impresa.

Occorre leggere i processi di innovazione nei sistemi educativi e della formazione – commenta il Dirigente Scolastico Dott.ssa Nadia Bonucci – per diffondere pratiche e iniziative progettuali d’avanguardia e sostenere nuovi processi da condividere nelle scuole italiane.

Tra i relatori interverranno la Dott.ssa Claudia Sanesi della Segretaria Generale della Camera di Commercio di Taranto e il Dott. Gianmaria Zilio esperto in accesso al credito e avvio start up, e rappresentanti sindacali della segreteria Cgil di Taranto e della segretaria nazionale Nidil CGIL.

Il 4 aprile a trarre le conclusioni e a parlare di lavoro e impresa ci saranno anche il Segretario Generale della CGIL di Taranto Paolo Peluso, Daniele Simon e Antonella Candito per il Nidil e il Sol.

viv@voce

Lascia un commento