SAVA. ASSESSORE E CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA PARCHEGGIANO A 10 METRI, LE LORO MOTO, VICINO AL COMANDO DEI VIGILI URBANI IN DIVIETO DI FERMATA
Diverse ore stamane sono state lì ferme e nessun vigile ha sanzionato nulla!
Ma di cosa ci dobbiamo meravigliare più in questo paese? Quasi di nulla. Tutto l’illecito, a volte, diventa una convivenza tra chi deve far rispettare le regole e, su tutto, tra chi è stato eletto dal savese per far rispettare le regole a tutti. A differenza, però, che loro sono i primi che le infrangono. Le regole!
Certo, poco più di un anno fa abbiamo avuto un sindaco che parcheggiava dove voleva: nei parcheggi riservati al carico e scarico e, spesse volte, nei parcheggi riservati ai disabili. E, anche in questo caso, nessun vigile “osava” sanzionare l’ex sindaco.
Alla faccia del cavolo. Questi nuovi assessori e consiglieri comunali inizialmente, prima della loro elezione comunque, si mostravano modesti in tutto il loro modo di fare. Su tutto quello dell’assessore che ha parcheggiato la moto oggi. Ma, si sa questo, una volta eletti o designati a qualche carica “importante” si sentono unti … ma unti da chi? Unti da cosa?
Ci sorpende che ieri, in Piazza San Giovanni, c’era una bellissima lezione sull’educazione stradale fatta dai bambini delle Scuole elementari savesi. I quali hanno avuto un grandissimo battito di mani da parte di chi ha assistito alla manifestazione.
Compresa la dott.ssa Luigina Soloperto, reggente del Comando di Polizia municipale. E oggi, che è successo? Hanno scordato tutto quello che, ieri sera, applaudivano? Sempre peggio … sempre cchiù precipitati.
A postu, continuati cussì la strada è bona ma … bona bona!
Giovanni Caforio