Taranto. PREVENTOUR 2019 PARTE DA QUI
La prima tappa del PrevenTour2019, nella giornata dell’11 maggio, é stata proprio in Piazza Immacolata
I cittadini hanno potuto effettuare gratuitamente una serie di esami e controlli sanitari: a controlli glicemici, é stato possibile effettuare esami audiometrici e controlli posturali con scansione plantare, mentre nella clinica mobile di GVM Care & Research i medici di D’Amore Hospital sono state a disposizione per eseguire ecografie a seno e tiroide, visite di Gastroenterologia, Nutrizione clinica e Prevenzione Cardiovascolare.
Anche il “Taranto F.C. 1927” quest’anno ha sposato il PrevenTour e, infatti, alcuni giocatori sono intervenuti nel pomeriggio, dopo l’allenamento mattutino “di rifinitura”, sottoponendosi simbolicamente ad alcuni controlli medici.
Oltre che dal sostegno della Banca di Credito Cooperativo di San Marzano di San Giuseppe, nel capoluogo jonico PrevenTour 2019 è reso possibile da MAICO Taranto, Otosalus, Taranto Acustica, Nuova Ortopedia Italiana e “Centro Analisi E4”, importanti aziende che, oltre a sostenere la manifestazione, hanno messo a disposizione la professionalità di proprio personale sanitario e parasanitario.
A Taranto PrevenTour 2019 si avvale del patrocinio di Consiglio Regionale Puglia, Provincia di Taranto, Comune di Taranto, Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Taranto, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Taranto, Federazione nazionale Ordini TSRM-PSTRP, Sezione Sanità Privata Confindustria Taranto e Associazione Nazionale Audioprotesisti (FIA ANA ANAP).
È organizzato in collaborazione con Apmar (Associazione nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare) Onlus, Croce Rossa Italiana, NutriProf (Federazione Nutrizionisti Professionali) e FIADDA (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti delle persone Audiolese).
Francesca Carucci