TORRICELLA. Per Popularia la pizzica potente di “Stella Grande e Anime Bianche”

TORRICELLA. Per Popularia la pizzica potente di “Stella Grande e Anime Bianche”

Mercoledì 21 agosto a La’nchianata i recenti vincitori assoluti del più grande festival al mondo di musica etnica

“Stella Grande e Anime Bianche”, mercoledì 21 agosto per il Popularia Festival, è uno dei gruppi più importanti e rappresentativi della musica popolare salentina, che si esibirà sul palco della Nchianata  con un intenso e potente concerto di pizzica e non solo.

Lo spettacolo sarà preceduto da uno stage gratuito di pizzica (alle ore 22.00, a cura di Floriana Guida). La band ha recentemente portato il Salento oltre i confini d’Europa vincendo il Primo Premio Assoluto delFestival “World Folk Vision”, sezione “Audience Choise”,  a Riyadh in Arabia Saudita, conquistando anche le nomination per “OriginalGenre” e per “Etno-Hit”: si tratta del più grande festival al mondo di musica etnica, cui hanno partecipato 102 nazioni.

Stella Grande, interprete del repertorio del gruppo, dotata di una voce duttile e potente nonché di un grande magnetismo sul pubblico, dal 2004 è voce dell’Orchestra della Notte della Taranta, sotto le direzioni artistiche di Ambrogio Sparagna e Mauro Pagani.

Un grande coinvolgimento ritmico ed emotivo, una spiccata teatralità, una intensa interpretazione, caratterizzano i live della formazione, che propone una sapiente alchimia tra tradizione popolare salentina e ritmi più contemporanei, tra canzoni che possono essere considerate dei classici e pezzi che trattano problematiche attuali. L’ultimo lavoro discografico “Pizzica RRaggiata“, ne è la conferma.

Un folto pubblico segue i suoi concerti in tutta Italia e all’estero.

Apertura al pubblico ore 20.00, inizio concerto ore 22.30 con ticket di 5 euro, a seguire festa con dj set ad ingresso libero.

Ulteriori informazioni al 368.7305100 o su www.lanchianata.it

 

viv@voce

Lascia un commento