SAVA. BLITZ DEI VIGILI URBANI IN VIA SAN COSIMO

SAVA. BLITZ DEI VIGILI URBANI IN VIA SAN COSIMO

Il comandante dei Vigili assediato dai residenti e commercianti ha risposto a tutte le domande di chiarificazione

Sabato  8 giugno  ore 10 circa, una task force di 4 vigili urbani capeggiata dal comandante facenti funzione ten. dott.ssa Luigina Soloperto, si sono presentati in Via San Cosimo per multare residenti, commercianti e ed avventori  degli esercizi commerciali che sostavano nelle aree di divieto.

A farne le spese sono stati i residenti ed i commercianti  tra cui molti disabili che vivono nella via, i quali si sono visti negati i propri diritti di cittadini di poter parcheggiare la macchina per esperire le più semplici attività quotidiane come portare la spesa in casa o acquistare i farmaci presso la farmacia più vicina. Il comandante dei Vigili assediato dai residenti e commercianti ha risposto a tutte le domande di chiarificazione.

La “querelle” nasce per un provvedimento del Ministero delle Infrastrutture che a seguito di ricorso emanava un decreto avverso i parcheggi a pagamento chiedendo all’amministrazione comunale di mettere in sicurezza la via San Cosimo, ovviamente l’interpretazione data dal Comune di Sava è opinabile in quanto le prescrizioni se applicate a tutte le vie del centro si corre il rischio di bloccare tutti i cittadini.

Un comitato di cittadini chiederà a breve un incontro con il Sindaco proprio per chiarire una volta per tutte la questione di Via San Cosimo.

I residenti e i commercianti non ci stanno ad essere penalizzati. Come al solito a Sava si usano due pesi e due misure infatti,  ci sono degli  assessori che  si sentono in diritto di poter parcheggiare liberamente  in divieto di sosta a circa dieci metri dal Comando di Polizia Municipale, così come  molti sono i commercianti e gli ambulanti  che occupano la carreggiata e i marciapiedi abusivamente, da fioriere, da prodotti commerciali, da contenitori della differenziata oppure dalle biciclette poggiate all’inferriata della “colonna di San Giovanni” senza che i i vigili e l’amministrazione intervengano, l’importante è vessare i cittadini onesti e questo è il cambiamento promesso complimenti! 

 Mimmo Carrieri

viv@voce

Lascia un commento