GROTTAGLIE. Ultimo giorno della Rassegna D’Arte “Lacrime D’Autunno” – Veder cadere le foglie mi lacera dentro (Nazim Hikmet)
Oggi, domenica 3 novembre, volge al termine la manifestazione inaugurata lo scorso 26 ottobre 2019 dall’Associazione Culturale Utòpia, con il coordinamento della direttrice artistica Gabriella Rodia ed ha visto la partecipazione di numerosi Artisti della nostra terra
Una Collettiva in cui il respiro dell’autunno ha accompagnato la morbidezza delle immagini in un pacato e lento scivolamento della vita. Il Tutto è stato espresso con notevole qualità, quantità di luce ed armonia.
Nella serata di chiusura è in programma alle ore 19.00 presso la sede dell’Associazione Utòpia sita in Via San Francesco De Geronimo 53, una serata in cui i Rapsodi (Paolo Campioni e Francesco Lassainato), con la collaborazione di Giovanna Venza e di Francesco Lorizio, presenteranno “Il Secondo Stato”.
Si tratta di Racconti di Cantastorie un omaggio a Giovanni Falcone, la vita, le difficoltà e i sentimenti di una persona che amava a tutti i costi la legalità.
Un Uomo diffidente e schivo ma tenace ed efficiente.
Per quanto fosse un uomo normale ha lottato in prima persona con tutte le sue forze per tutelare la propria autonomia di Giudice, in trincea con la mafia ed oggi è considerato a tutti gli effetti un simbolo positivo. Una Storia da non dimenticare …