“BENVENUTO IN QUESTO MONDO”: presentato il nuovo disco di Carmine Fanigliulo e il mini-tour di Natale
Sono cinque le tappe in alcune chiese della provincia fino al 4 gennaio
Un nuovo lavoro discografico e un tour di presentazione del CD in cinque luoghi sacri. È il regalo di Natale del cantautore grottagliese Carmine Fanigliulo, che torna sul mercato discografico a tre anni di distanza dal successo di “Cantautori”.
“Benvenuto in questo mondo” è il titolo del nuovo CD: il lancio del nuovo disco è stato anticipato su YouTube dalla pubblicazione del video della titletrack, dedicata alla nascita del primo figlio dell’artista.
Fanigliulo ha presentato disco e tour nella sede Opes, in Via Venezia 175 a Taranto.
«Stavolta – racconta Fanigliulo – ho voluto proporre un lavoro “misto”. Propongo due inediti, il primo dedicato a mio figlio che costituisce anche il titolo dell’album e il secondo strumentale, dal titolo Natale. La festività della nascita del Signore costituisce, infatti, il secondo tema di ispirazione dell’album: sono presenti, infatti, anche le riletture di “Non serve che sia Natale” dei Pooh e di “Per incanto e per amore” di Claudio Baglioni».
Ci sono anche un paio di “chicche”.
«Restando in ambito sacro – aggiunge Fanigliulo – gli appassionati di musica potranno gustare una versione rinnovata di “Dolce sentire” e “Che bimbo è lui” e un brano del 1920 della tradizione sarda, “No pothoreposare” a cui ho aggiunto un testo in italiano».
In occasione dell’uscita del CD, Fanigliulo terrà una serie di concerti gratuiti presentando le canzoni del nuovo album.
Questo il calendario degli appuntamenti:
14 dicembre (oggi) – chiesa Santa Chiara – Grottaglie
22 dicembre – chiesa Madre Madonna della Neve a Crispiano
23 dicembre – chiesa dell’Addolorata – Taranto
2 gennaio – Santuario San Francesco de Geronimo – Grottaglie
4 gennaio – Auditorium parrocchia del Divino Amore – Martina Franca.
«Dopo le splendide esperienze degli ultimi anni – prosegue Fanigliulo – in cui sono sempre esibito nel periodo natalizio, stavolta, considerando la presenza nel cd di molti brani di ambito sacro, desideravo fortemente eseguirli in contesti adatti come le chiese antiche del territorio».
Il disco sarà venduto per il momento in occasione di tutti i concerti al costo di 10 euro. Successivamente sarà comunicato un elenco di punti vendita convenzionati.