MICHELANGELO DE VINCENTIS. “LO SCATTO ‘MADE IN PUGLIA’ CHE STA INCANTANDO IL MONDO”
Il Natale nel centro storico di Locorotondo
Michelangelo De Vincentis nato a Grottaglie e vive a Torricella spazia nelle varie espressioni artistiche, figlio d’arte del padre Ciro, noto artista definito “mago dell’obiettivo” da Giuseppe Ungaretti.
Michelangelo legato da sempre da una grande passione fotografica e dall’amore del proprio territorio racconta attraverso gli scatti, delle tradizioni alla cultura e gli eventi.
Michelangelo è presente anche in diverse piattaforme web e nel planisfero social di Instagram pubblica alcune immagini attraverso i propri Blog.
Quest’anno nei primi giorni di dicembre munito della propria reflex digitale si è soffermato nella Valle d’Itria, rimanendo affascinato dal suggestivo borgo di Locorotondo dalla bellezza delle luci e gli addobbi natalizi allestiti con cura rendendo i vicoli unici.
Passeggiando tra profumo dei dolci appena sfornati, con la giusta inquadratura e sensibilità ferma nel tempo attraverso il proprio click scene e situazioni.
Lo scatto è inserito sul web, diventando subito virale, viene pubblicato in più di 100 Gallery di livello Nazionale e Internazionale con milioni di Follower su IG social network delle foto, producendo di conseguenza un numero considerevole di condivisioni e stories da parte dei Instagramers e una notevole visibilità e promozione della nostra Puglia.
Lo scatto che sta incantando il mondo “Made in Puglia” dal titolo Tra Sogno e Magia, viene pubblicato in svariate pagine web, I borghi Più Belli D’Italia, Terra Mia, Il Paese delle Contrade, Vivo Italia, Made in Taranto ecc.
E’ inserito nella seguita Rivista Terre & Culture promozione nazionale che si occupa di turismo culturale, nella rubrica “La psicologia dei Luoghi” nell’articolo di Silvia Ruggiero.
L’immagine non ferma la sua corsa della bella Locorotondo e viene richiesta dalla prestigiosa Agenzia media/stampa FORBES Stati Uniti d’America nell’articolo “How To Celebrate Christmas in Italy’s Most Beautiful Villages” della Journalist Italian-American Livia Cristina Hengel.
L’immagine della nostra Puglia nella veste natalizia continua a girare per il mondo attraverso lo scatto di Michelangelo De Vincentis, calamitando grande attenzione e ammirazione, elementi propulsori anche per la scelta turistica per il nostro Territorio.