TORRE OVO (marina di Torricella). Ma in questa marina ognuno fa ciò che vuole?
Quando manca il controllo della Polizia locale e quello amministrativo …
Sono continue le lamentele da parte dei villeggianti e possessori di abitazione estive a Torre ovo e a Trullo di mare. Motivo principale? Spiagge sporche, servizi inesistenti e passerelle a mare ancora poco accessibili.
Fin qui qualcuno potrebbe dire solite lamentele estive, ma i fatti gravissimi che si sono verificati nei giorni scorsi sono ben altra cosa.
Tutti ricorderanno la vicenda del boschetto di Torre ovo dove il sindaco Michele Schifone, insieme al responsabile di una associazione di volontariato convenzionata con il Comune di Torricella, venne denunciato dai Carabinieri della Forestale per aver eliminato arbitrariamente dei pini marini e raso al suolo circa 2000metri quadrati di macchia mediterranea prospiciente alla spiaggia. Bene.
Ma pochi giorni fa questa associazione, si pensa in maniera illegittima, ha svolto sulle spiaggia di Torre ovo un raid di natura di Polizia Giudiziaria e di Polizia Marittima, rimuovendo ombrelloni e tutto quello custodito sotto di essi senza averne probabilmente alcun titolo.
Resta inteso lo sgomento dei bagnanti: usciti dal mare non hanno trovato più niente. Altro caso ancora più grave, attore lo stesso responsabile di questa associazione di volontariato, è stato quello di recarsi da un commerciante del posto, in presenza di clienti e passanti e anche di bambini, facendo “strane richieste”.
Molto probabilmente abusando di poteri che non ha, fino ad essere cacciato dal titolare dell’ attività, il quale immediatamente ha chiamato i carabinieri e denunciato la grave azione.
Aspettiamo la risposta del sindaco Schifone sui fatti su citati …
Giovanni Caforio