SCHILLACI ALLA COLLEGE SCHOOL NEXT STARS: “SIATE UMILI PER POTER CRESCERE”

SCHILLACI ALLA COLLEGE SCHOOL NEXT STARS: “SIATE UMILI PER POTER CRESCERE”

Un momento magico, come quelli regalati da Totò Schillaci a Italia ’90. Grande entusiasmo, di grandi e piccoli, all’interno del New Tutto Sport di Carosino che ospita la College School Next Stars

Ad accogliere uno dei personaggi più importanti del calcio mondiale è stato il primo cittadino di Carosino, Onofrio Di Cillo, assieme ai vertici della società ionica: il presidente Enzo Di Manzo e il consulente esterno Piergiuseppe Sapio.

Chiaro il messaggio che è stato dato da Schillaci ai più piccoli, ma soprattutto ai genitori. “Io sono partito dal nulla, fate vivere i sogni ai vostri ragazzi e le vostre ragazze. Non siate tifosi ma fateli divertire e lavorare con i bravi e preparati tecnici della College School Next Stars”. Applausi scroscianti alle parole secche ma puntuali dell’ex calciatore Azzurro. Molto apprezzate dal Sindaco Di Cillo che ha voluto omaggiare Schillaci con la bottiglia di vino primitivo della 54a edizione della Sagra del Vino.

“Un campione che giunge nel nostro paese è sempre un momento di festa, nel rispetto delle norme anticovid. Ringrazio la società che in questi pochi mesi di vita, anzi direi giorni, sta portando a Carosino giocatori di Serie A che raccontano le proprie esperienze di vita utili per poter aiutare lo sviluppo dei giovani”.

L’incontro con Schillaci è stato voluto dalla College School Next Stars.

“Siamo contenti per aver regalato ai nostri ragazzi e alle famiglie questo momento di gioia e di riflessione – spiega il presidente Di Manzo-. I numeri stanno dando ragione alla professionalità su cui abbiamo puntato ingaggiando il nostro staff. Preannuncio una grande sorpresa anche per la sede di Maruggio nei prossimi giorni. I corsi? Sono iniziati al meglio e con numeri importanti che possono essere ancora migliorati perché le iscrizioni restano aperte”.

Piergiuseppe Sapio racconta con orgoglio come “nel mio paese e nell’intera provincia, ancora una volta, troviamo gente di spessore nazionale e mondiale che racconta come la gavetta e l’umiltà siano fondamentali anche nel mondo del calcio. Continuiamo su questa strada per andare avanti. Ai ragazzi della College School Next Stars dico questo: imparate,divertitevi ma rimanete con i piedi per terra. Questo è il segreto del successo per diventare uomini e donne del domani. E, chissà, futuri campioni”.

Eligio Galeone

 

viv@voce

Lascia un commento