TORRICELLA. A tre mesi dal rinnovo del Consiglio comunale, il centro destra si presenta unito

TORRICELLA. A tre mesi dal rinnovo del Consiglio comunale, il centro destra si presenta unito

Superate le incomprensioni dell’ultima tornata elettorale

A poco più di tre mesi dall’inizio della campagna elettorale, le previsioni per la data della votazioni sono di fine maggio inizii di giugno, la massima assise istituzionale del Comune jonico è pronta al rinnovo alla sua naturale scadenza amministrativa.

Ma questa volta non saranno tre le coalizioni che si presenteranno agli elettori torricillesi. Infatti, rispetto alla passata elezione comunale, dove il centro destra si presentò con due liste a competere contro la coalizione di centro sinistra, questo volta ha fatto fronte comune. “Uniti per Torricella” è il nome del progetto nuovo politico sancito tra gli accordi tra i due gruppi di minoranza rappresentati in seno al Consiglio comunale, guidati rispettivamente da Francesco Depascale e Emidio De Pascale.

E’ stato redatto un documento politico consegnato alla stampa in cui si sottolinea che “l’accordo è il frutto di una condivisione di intenti e, soprattutto, di un percorso avviato da diverso tempo tra i due gruppi all’interno della massima assise cittadina”.

Viene rimarcato il tempo passato, alla creazione di questo nuovo soggetto politico, il quale è servito  per “collaborare cercando di svolgere il nostro ruolo di opposizione all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Michele Schifone”.

Il documento politico conclude con la stoccata all’amministrazione Schifone, definita “assente e deludente e che ha portato il nostro paese indietro sotto tutti i punti di vista: turismo, economia, commercio, opere pubbliche, organizzazione della macchina amministrativa e tanto altro. Torricella sembra essere, oramai, fanalino di coda nella nostra provincia”.

 

 

viv@voce

Lascia un commento