MANDUIRA. Il Gal Terre del Primitivo, la Fondazione ITS Agroalimentare Puglia e la Confcommercio Taranto presentano il Corso ITS “Qualità, Controlli e Certificazioni delle filiere agroalimentari”
L’appuntamento è fissato per giovedì 29 luglio, alle ore 17.00, presso il GAL Terre del Primitivo – Via Ludovico Omodei, 28
Nelle terre di uno dei più amati e conosciuti vini pugliesi, quelle del Primitivo di Manduria, la Fondazione ITS lancia questo importante progetto formativo incentrato sui temi della qualità, del controllo e della certificazione della filiera agroalimentare.
Un percorso altamente professionalizzante che punta a formare quelle figure tecniche di cui il mondo dell’impresa agroalimentare avrà sempre più bisogno.
Tra gli ospiti di questa attesa manifestazione che, tra gli altri, vedrà la partecipazione del Dott. Donato Pentassuglia, Assessore Regionale alle Politiche Agroalimentari della Regione Puglia:
il dott. Dott. Dario Daggiano (Presidente del GAL), il Dott. Gregorio Pecoraro (Sindaco di Manduria), il dott. Leonardo Giangrande (Presidente Confcommercio) per un indirizzo di saluto;
A rappresentare la Fondazione ITS Agroalimentare Puglia sarà il suo Presidente, il prof. Vito Nicola Savino. Al dott. Giuseppe Maggi, Direttore Tecnico Fondazione, è affidato l’intervento che verterà sulle specificità del canale formativo ITS.
A entrare nel merito dei contenuti del Corso denominato “Qualità, Controlli e Certificazioni delle filiere agroalimentari”, saranno il Prof. Vito GALLO, la Dott.ssa Rossella GHIONDA, il Dott. Vittorio MOSCOGIURI e la Dott.ssa Valeria TEDESCHI, tutti membri del Comitato di Progettazione e Gestione del Corso.
A moderare l’incontro il Dott. Tullio Mancino, Direttore Confcommercio Taranto.