Taranto. Istituto Comprensivo Carrieri Colombo, CELEBRAZIONE GIORNATA MONDIALE DELLA TOLLERANZA

Taranto. Istituto Comprensivo Carrieri Colombo, CELEBRAZIONE GIORNATA MONDIALE DELLA TOLLERANZA

Lunedì 15 novembre ore 9,30, Via Medaglie d’Oro 117

In occasione della Giornata mondiale della Tolleranza, proclamata nel 1995 dall’ONU, gli studenti e i docenti dell’Istituto Comprensivo Carrieri Colombo di Taranto celebreranno questo importante appuntamento, nell’ambito del progetto Erasmus+ “More Tolerance Less Ignorance”.

Anche nel 2021, come accade dal 2019, verrà ricordata questa giornata come occasione e momento privilegiato per riflettere sul tema dell’integrazione e della solidarietà.

Compito della scuola, infatti, è educare i giovani al valore della tolleranza e del rispetto reciproco. La manifestazione, che si terrà lunedì 15 novembre alle 9.30 nella palestra scoperta della scuola Colombo, avrà come protagonisti gli alunni delle classi prime e terze della scuola media.

Parteciperanno il Dirigente Scolastico del Comprensivo Carrieri Colombo, professor Giovangualberto Carducci, l’assessore del Comune di Taranto alla Pubblica Istruzione, Deborah Cinquepalmi, e la presidente del Comitato Unicef per Taranto Anna Rano.

«Per il terzo anno consecutivo – ha dichiarato il Dirigente Carducci – abbiamo deciso di ricordare l’istituzione della Giornata della Tolleranza. I nostri giovani, infatti, devono essere al centro di iniziative che inducano alla conoscenza, allo sviluppo di capacità empatiche e all’elaborazione di un pensiero libero che li porti all’incontro con l’altro».

viv@voce

Lascia un commento