“LA PAROLA e le PAROLE”: questo è il titolo del ciclo di incontri di formazione online che Gianni LIVIANO ha promosso e che vedrà come relatori personaggi di altissimo livello
Il ciclo di incontri che avrà inizio lunedì 6 dicembre alle ore 20 e terminerà il 21 marzo
Avrà come relatori: Valentino CASTELLANI (già sindaco di TORINO), Agnese MORO ( figlia di Aldo Moro e giornalista pubblicista), Antonio MORELLI (già presidente del tribunale di Taranto), Graziano DEL RIO (già ministro della Repubblica), Gianni LA BELLA (professore università di Modena, coordinatore di Democrazia Solidale), Rosy BINDI (già ministro della Repubblica), Pierluigi CASTAGNETTI (già segretario del partito popolare), Pierangela PEILA (psicologa); Suora Chiara AMATA (monaca di clausura), Antonella Casiraghi (monaca e docente), Francesco REMOTTI (antropologo), Luciano VIOLANTE (già presidente della Camera dei Deputati) e Enzo BIANCHI (fondatore della comunità di Bose) che si alterneranno per relazionare su alcune parole chiave: il PERDONO, la GIUSTIZIA, il NOI, la PACE, la VERITA’, la SPERANZA, la RELAZIONE, la GENERATIVITA’, l’INCONTRO, l’IDENTITA’, la CURA e la PAROLA.
Gianni Liviano afferma: “Abbiamo necessità di alzare il livello qualitativo di un’umanità che appare sempre piu’ appiattita e autoriflessa. Abbiamo necessità di aiutare tutti e i giovani in particolare ad una riflessione che traguardi scenari di speranza e li aiuti a sentirsi parte della comunità di un NOI tutto da costruire”.
Per partecipare agli incontri è obbligatoria l’iscrizione. Per ulteriori informazioni rivolgersi Gianni Liviano (telefono 348/4680830).