MANDURIA. Il Presepe Vivente nell’ex Municipio in Piazza Garibaldi
Giovedì 23 dicembre, a cura de ”L’Isola che non c’è”
La storica location del “vecchio municipio” sito in Piazza Garibaldi, farà da cornice al magico evento di Natale che “L’Isola che non c’è” organizza per il giorno 23 dicembre.
Per respirare la soave e suggestiva atmosfera che il Natale porta con sé, nonostante il periodo che si sta vivendo, si è pensato di allestire un presepe vivente e una mostra di piccoli lavoretti realizzati in sezione (asilo nido e scuola materna), che restituisca alle famiglie e soprattutto ai bambini, la spensieratezza, l’incanto, e i sorrisi che il natale e la nascita di Gesù regalano ogni anno.
Le scene della Natività saranno infatti riprodotte e animate dalla semplicità e unicità dei nostri piccoli che insieme ai loro genitori e a noi insegnanti , daranno vita agli antichi mestieri e a scene di vita quotidiana dell’antichità: falegnami, fabbri, cestai, fornai, pastaie, l’oste, calzolai, contadini, vasai, ricamatrici e tessitrici, lavandaie, gioielliere e centurioni.
Cultura locale e storia si uniscono per dare vita al tradizionale Presepe Vivente, rappresentazione unica ed emozionante per invitare tutti a riscoprire, vivere e celebrare la bellezza del Natale.
Visitabile dalle 18.30 alle 21.00. Accesso gratuito nel rispetto delle norme anti Covid, obbligatorio uso della mascherina. Per questo evento informazioni al 331.8009373.
Il tutto sarà svolto nel rispetto delle norme di sicurezza anticovid.
Manduria (Taranto)
ex Municipio, in piazza Garibaldi
Dalle 18.30 alle 21.00
ingresso libero
Info. 331.8009373