DECINE DI EVENTI NELL’ESTATE DI LEPORANO
È indubbiamente tra i comuni più attivi della provincia di Taranto per le manifestazioni estive che, da sempre, richiamano migliaia di persone
E dopo il fermo causa pandemia, Leporano riparte in grande stile con il suo cartellone di eventi pensato per i residenti, ma anche per i tantissimi turisti che affollano il comune e le sue spiagge.
Si comincia già domenica 17 luglio con “Una notte a Napoli”, varietà comico-musicale a cura di Napolincanto con Luciano Capurro, Anna Caso, Roberta Minieri, Lello Capano, Lazzarello Ballet (ore 21.30, cortile esterno castello Muscettola, ingresso libero).
«Un cartellone – commenta il sindaco Vincenzo Damiano– che è non soltanto intrattenimento, ma occasione per stare insieme e ritrovarsi dopo questi anni difficili. Inoltre, rappresenta un’importante vetrina per il nostro territorio dal momento che registriamo presenze ben oltre i confini locali».
Musica dal vivo, enogastronomia, teatro, cabaret, presentazione di libri, sport, bellezza: davvero ricchissima l’offerta culturale anche di questa edizione con tutti gli eventi ad ingresso gratuito.
«Come sempre- sottolinea l’assessore a Turismo, cultura e spettacolo Iolanda Lotta– è una rassegna pensata e realizzata con la collaborazione delle associazioni e dei tanti operatori che sono pieni di entusiasmo nel proporre questo tipo di iniziative variegate e pensate per soddisfare davvero tutte le età».
Tutti i dettagli saranno illustrati nella conferenza stampa in programma venerdì 15 luglio alle ore 11 a Leporano, nel castello Muscettola. Saranno presenti il sindaco Damiano, l’assessore Lotta e altri esponenti dell’amministrazione comunale di Leporano.