TARANTO. Il Vittorio Esposito Trio per il primo appuntamento live al Per…Bacco Jazz Club
Primo appuntamento per la stagione 2022-23 dei live al Per…Bacco Jazz Club dopo la pausa estiva e un piccolo restyling degli arredi interni
Giovedì 6 ottobre con inizio alle ore 21:00 sul palco del noto jazz club ionico saliranno il VITTORIO ESPOSITO TRIO composto dal pianista campano Vittorio Esposito, dal contrabbassista Gabriele Pagliano e dal batterista Cesare Mangiocavallo per il primo appuntamento live della rassegna “SOUNDS FROM THE FUTURE” organizzata da Egidio Gentile, direttore artistico del Per…Bacco Jazz Club.
Il Vittorio Esposito Trio nasce a Roma nel 2020, dall’incontro tra il pianista campano Vittorio Esposito, il contrabbassista Gabriele Pagliano e il batterista Cesare Mangiocavallo. I 3 musicisti, attivi nella scena jazz della capitale, propongono un repertorio di brani originali ispirati alla scena contemporanea newyorkese.
“Vittorio è un ragazzo campano che conosco da tanti anni” afferma Egidio Gentile, direttore artistico del Per…Bacco Jazz Club che prosegue: “Con lui ho condiviso tante esperienze artistiche insieme a lui ci saranno Gabriele Pagliaro al contrabbasso e Cesare Mangiocavallo alla batteria, sono un trio fortissimo del quale consiglio a tutti l’ascolto”.
Biografia Vittorio Esposito Trio
Vittorio Esposito nasce a Napoli nel 1998 ed inizia giovanissimo con lo studio del pianoforte classico. Ben presto, però, si appassiona al jazz e partecipa a diversi festival tenutisi in Italia. Nel 2017 a Nuoro Jazz vince la borsa di studio e viene scelto per formare il gruppo dei migliori allievi del seminario e con loro incide successivamente il suo primo album; nello stesso anno vince il premio di miglior artista al “Festival Jazz Fara Music” in Fara Sabina a Roma.
Nel 2018 è finalista al Premio Internazionale Massimo Urbani, dove vince la borsa di studio per Umbria Jazz. Con il Vittorio Esposito Trio, sempre nel 2018, è in finale al festival internazionale “Sibiu Jazz” in Romania dove vince il premio della giuria. Nel 2019 è tra i cinque gruppi finalisti del concorso nazionale “Chicco Bettinardi”.
Vittorio ha suonato in diversi festival e jazz club italiani con artisti come: Fabio Zeppetella, Gabriele Mirabassi, Zach Brock, David Linx, Joe Farnsworth, Bruce Ditmas. Attualmente frequenta il II anno di biennio presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.
INGRESSO
€ 20,00 ingresso incluso drink ;
€ 10,00 ingresso + cena (menù alla carta)
Per altre Info e prenotazioni:
PER…BACCO JAZZ CLUB
VIA UMBRIA 14
TARANTO
TEL +39 392 0323470