TARANTO. Il Vittorio Esposito Trio per il primo appuntamento live al Per…Bacco Jazz Club

TARANTO. Il Vittorio Esposito Trio per il primo appuntamento live al Per…Bacco Jazz Club

Primo appuntamento per la stagione 2022-23 dei live al Per…Bacco Jazz Club dopo la pausa estiva e un piccolo restyling degli arredi interni

Giovedì 6 ottobre con inizio alle ore 21:00 sul palco del noto jazz club ionico saliranno il  VITTORIO ESPOSITO TRIO composto dal pianista campano Vittorio Esposito, dal contrabbassista Gabriele Pagliano e dal batterista Cesare Mangiocavallo  per il primo appuntamento live della rassegna “SOUNDS FROM THE FUTURE” organizzata da Egidio Gentile, direttore artistico del Per…Bacco Jazz Club.

Il Vittorio Esposito Trio nasce a Roma nel 2020, dall’incontro tra il pianista campano Vittorio Esposito, il contrabbassista Gabriele Pagliano e il batterista Cesare Mangiocavallo. I 3 musicisti, attivi nella scena jazz della capitale, propongono un repertorio di brani originali ispirati alla scena contemporanea newyorkese.

Vittorio è un ragazzo campano che conosco da tanti anni” afferma Egidio Gentile, direttore artistico del Per…Bacco Jazz Club che prosegue: “Con lui ho condiviso tante esperienze artistiche insieme a lui ci saranno Gabriele Pagliaro al contrabbasso e Cesare Mangiocavallo alla batteria, sono un trio fortissimo del quale consiglio a tutti l’ascolto”.

Biografia Vittorio Esposito Trio

Vittorio Esposito nasce a Napoli nel 1998 ed inizia giovanissimo con lo studio del pianoforte classico. Ben presto, però, si appassiona al jazz e partecipa a diversi festival tenutisi in Italia. Nel 2017 a Nuoro Jazz vince la borsa di studio e viene scelto per formare il gruppo dei migliori allievi del seminario e con loro incide successivamente il suo primo album; nello stesso anno vince il premio di miglior artista al “Festival Jazz Fara Music” in Fara Sabina a Roma.

Nel 2018 è finalista al Premio Internazionale Massimo Urbani, dove vince la borsa di studio per Umbria Jazz. Con il Vittorio Esposito Trio, sempre nel 2018, è in finale al festival internazionale “Sibiu Jazz” in Romania dove vince il premio della giuria. Nel 2019 è tra i cinque gruppi finalisti del concorso nazionale “Chicco Bettinardi”.

Vittorio ha suonato in diversi festival e jazz club italiani con artisti come: Fabio Zeppetella, Gabriele Mirabassi, Zach Brock, David Linx, Joe Farnsworth, Bruce Ditmas. Attualmente frequenta il II anno di biennio presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma.

INGRESSO  
€ 20,00 ingresso incluso drink ;
€ 10,00 ingresso + cena (menù alla carta)
Per altre Info e prenotazioni:
PER…BACCO JAZZ CLUB
VIA UMBRIA 14
TARANTO
TEL +39 392 0323470

 

viv@voce

Lascia un commento