MANDURIA PARTECIPERÀ ALLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM

MANDURIA PARTECIPERÀ ALLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO DI PAESTUM

Nota stampa



Il Comune di Manduria parteciperà alla XXIVa edizione della BMTA – Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum, in programma dal 27 ottobre al 30 ottobre 2022. Il territorio di Manduria sarà rappresentato alla storica manifestazione culturale che si svolgerà al Tabacchificio Cafasso, sito di archeologia industriale di Capaccio di Paestum.

È un’occasione fondamentale per promuovere e valorizzare i siti archeologici e i luoghi di rilevanza storica e artistica presenti nel territorio di Manduria, raccontando in un contesto internazionale le grandi opportunità in chiave turistico-culturale di questa importante area del Salento e le strategie messe in campo per valorizzare la cultura dell’accoglienza.

È intenzione dell’Amministrazione Comunale cogliere questa occasione per rilanciare la città nella sua globalità, presentando tutte le sue bellezze, naturalistiche, architettoniche, enogastronomiche, mettendo in risalto anche le tradizioni popolari e religiose che la rendono potenziale destinazione turistica in grado di attrarre flussi turistici per tutto l’anno.

È evidente che il mercato turistico nell’era moderna è caratterizzato da un’elevata competitività e per questo è necessario intervenire con elevate competenze e spiccate capacità manageriali.

Alla luce di questo importante impegno, è stato istituito un gruppo di lavoro cui è demandata tutta l’organizzazione della partecipazione alla BMTA di Paestum, dalle fasi preparatorie alle attività di promozione nei giorni 27-30 ottobre, alla restituzione dei report conclusivi di valutazione. Il team è così composto:

Prof. Vito Andrea Mariggiò, Vice Sindaco, Ass. ai Musei e ai Beni Artistici;
Dott.ssa Loredana Ingrosso, Coordinatrice e referente di progetto;
Dott. Roberto Dell’Anna, Responsabile comunicazione e promozione turistica;
Prof. Valentino Desantis, Responsabile scientifico di progetto.

In loco invece sarà presente una delegazione politica e tecnica che strutturerà e monitorerà la fase operativa di comunicazione e disseminazione.
Presto si forniranno ulteriori aggiornamenti.

viv@voce

Lascia un commento