Manduria. IL SINDACO PECORARO BACCHETTA L’ONOREVOLE IAIA SULLA QUESTIONE DELL’OSPEDALE GIANNUZZI
Nota stampa del sindaco messapico
Ho letto con molta attenzione il post sull’Ospedale di Manduria scritto dall’onorevole Iaia e l’ho trovato sostanzialmente inesatto.
La corretta informazione deve essere perseguita dalla politica sempre, al fine di evitare confusione nelle Comunità che rappresentiamo.
Non si può ignorare il continuo impegno, non solo, del sottoscritto, ma anche dei colleghi sindaci del territorio, a sostegno dell’Ospedale e di richiedere l’istituzione di altri servizi sanitari presso il Distretto 7 di Manduria.
Senza fare clamore, ho incontrato, insieme ad una delegazione di Consiglieri del Comune di Manduria, il Direttore Generale dell’ASL, Dott. Colacicco, assieme ai suoi collaboratori, per continuare a gestire al meglio la crisi pandemica e per essere informato sulla riapertura dei reparti chiusi e sulla riorganizzazione dell’Ospedale.
Il reparto di rianimazione è nella fase di trasferimento nei nuovi locali. Quando sarà pronto sarà l’Azienda Sanitaria Locale, unica titolata, a dare notizia dell’inaugurazione e dell’entrata in funzione, che coinciderà con la pubblicazione dei bandi per tutti i primari dei reparti nei quali mancano, tra cui quello di primario anestesista che manca da molto tempo.
Le comunità non hanno bisogno di una campagna elettorale permanente, ma di leale collaborazione e comunione d’intenti, ognuno nel proprio ruolo, per contribuire al raggiungimento di obiettivi di crescita dell’assistenza sanitaria.
Ci tengo a ringraziare per l’impegno profuso tutti i sindaci del territorio, il Direttore Generale dell’ASL, il dott. Colacicco e tutti coloro che quotidianamente lavorano per garantire il diritto alla salute.