TORRICELLA. Centro dialisi. “LA GIUNTA REGIONALE APPROVA LE RISORSE PER LA RIAPERTURA”
Flavia Ciraci (segretario territoriale Sanità privata) e Massimo Ferri (segretario generale): “Una battaglia di civiltà della Cisl Fp”
La Giunta Regionale ha oggi approvato le risorse necessarie per assicurare 8 posti rene per il centro Dialisi di Torricella, chiuso da oltre un anno, nell’ambito della Asl Ta.
È un risultato che apprendiamo con particolare soddisfazione e che giunge quando molti consideravano la battaglia ormai perduta.
Ma la Cisl Fp non si è mai arresa, percorrendo un cammino tortuoso e avendo come compagni di viaggio il dolore dei pazienti ma anche le loro speranze.
Siamo orgogliosi di aver rappresentato i bisogni di una intera comunità.
Siamo grati a tutti coloro che in questo cammino ci sono stati accanto, a incominciare dagli amministratori dei territori interessati, dall’associazione dei dializzati e dalla giunta regionale.
È la conferma che l’impegno paga, in particolare quando è sostenuto da finalità sociali particolarmente nobili come quelle che il provvedimento regionale ha oggi riconosciuto con la copertura del fabbisogno necessario.
E’ ora necessario fare presto e mantenere viva l’attenzione fino a quando le aspettative dei pazienti, unitamente a quelle delle comunità coinvolte, non saranno concretamente realizzate con la riapertura del centro.