TARANTO. Una strada diversa: “EREDITIAMO LA POLITICA GENERATIVA!”

TARANTO. Una strada diversa: “EREDITIAMO LA POLITICA GENERATIVA!”

Nota stampa congiunta del Coordinatore Provinciale Luca Delton  e del Consigliere comunale Luca Contrario

Un evento per ricordare la straordinaria lezione politica e la biografia umana di Guglielmo Minervini attraverso la presentazione del libro di Andrea Colasuonno “Che la sera ci colga lottando”.

Il Movimento politico “Una Strada Diversa” vi dà appuntamento giovedì 29 dicembre, alle 18.30 al Centro della Fotografia in via Plinio, 85 a Taranto, alla presenza dell’autore, per parlare dell’eredità bella, entusiasmante e impegnativa lasciata da Minervini, un uomo che la Puglia l’ha cambiata, un personaggio anomalo sulla scena della politica classica.

Nella nostra azione ci ispiriamo alla sua concezione generativa della politica e per questo riteniamo importante l’appuntamento di giovedì. Saranno con noi, oltre a Colasuonno, anche Maria Turtur e Lino Renna (Fondazione Guglielmo Minervini).

L’autore ci guiderà, attraverso un intenso racconto fatto di parole e immagini, per capire cosa serve ancora oggi (tanto!) del pensiero e dell’azione di Minervini.

La serata sarà anche occasione per un breve dibattito sui beni comuni, tema sul quale Guglielmo Minervini ha orientato una parte importante della sua azione politica, attraverso l’intervento del nostro Consigliere Comunale con delega ai beni comuni, Luca Contrario.

L’iniziativa si concluderà con un momento conviviale e gli auguri per il 2023.

Siete tutte e tutti invitati, vi aspettiamo!

viv@voce

Lascia un commento