TARANTO. Presentazione dei cartelloni del “PREMIO CITTA’ DI TARANTO” e “FESTIVAL DEL TEATRO DIALETTALE ALFREDO MAJORANO”

TARANTO. Presentazione dei cartelloni del “PREMIO CITTA’ DI TARANTO” e “FESTIVAL DEL TEATRO DIALETTALE ALFREDO MAJORANO”

Oggi, venerdì 24 febbraio, alle 10.45, nel foyer del Teatro Comunale “Fusco”

Entrambe le rassegne, giunte rispettivamente alla seconda e alla terza edizione, sono state istituite dal Comune di Taranto su proposta della Fita Puglia (la Federazione Italiana Teatro Amatoriale) che ha affidato la realizzazione all’Associazione Artistico Culturale APS “Compagnia Teatrale Lino Conte”, in ragione della lunga esperienza in ambito teatrale e organizzativo.

Con identico mandato la Compagnia organizza per la Fita anche la tappa regionale del Premio Nazionale “Scena.0”.

Cinque gli appuntamenti in programma del “Premio Città di Taranto” dal 19 marzo all’11 maggio; tre quelli del “Festival Majorano” dal 2 marzo al 13 aprile. Tutti gli spettacoli saranno rappresentati al Teatro Fusco. La premiazione di entrambi i festival si svolgerà nella serata di sabato 27 maggio.

Nel corso dell’incontro con i giornalisti il programma completo delle rassegne sarà presentato dal direttore artistico dei festival Lino Conte e dal direttore organizzativo Aldo Salamino.

I saluti istituzionali saranno affidati all’assessore alla Cultura e Spettacolo del Comune di Taranto, Fabiano Marti, al direttore del Teatro Fusco, Michelangelo Busco, alla presidente della Fita Puglia, Anna Maria Carella.

 

 

viv@voce

Lascia un commento