TARANTO. Casartigiani interviene sulla vicenda di ieri e chiede al sindaco e prefetto l’apertura tavolo di confronto sulla viabilità

TARANTO. Casartigiani interviene sulla vicenda di ieri e chiede al sindaco e prefetto l’apertura tavolo di confronto sulla viabilità

Stefano Castronuovo, coordinatore regionale di Casartigiani Puglia, chiede trasparenza all’amministrazione comunale di Taranto, sulla vicenda accaduta ieri mattina a Taranto, in Via Pupino, tra un corriere e una pattuglia della Polizia locale

«Siamo molto perplessi – dichiara Castronuovo – sulle modalità adottate dagli agenti durante le attività di controllo. A tutela e a nome delle categorie che rappresentiamo, tra cui il settore dell’Autotrasporto, vorremmo ricevere maggiori delucidazioni e dettagli dall’amministrazione comunale del sindaco Rinaldo Melucci.

Una maggiore trasparenza aiuterebbe tutti a ricostruire e interpretare correttamente i fatti.Riteniamo che le norme giuridiche debbano essere rispettate da tutti i cittadini, a prescindere dal ruolo che ricoprono. Pertanto, siamo fiduciosiche le autorità competenti, come la magistratura, sapranno chiarire e a garantire la verità e l’applicazione delle norme».

Per Castronuovo, nei soggetti coinvolti nella vicenda rientrerebbero anche i cittadini, a cui non è stato garantito il servizio di consegna postale.

«Ricordiamo che le attività di consegna – spiega il coordinatore regionale -di prodotti postali, rientrano nei servizi essenziali. Infatti, alcune prestazioni e servizi, nonostante i profili pubblicistici che li caratterizzano, possono essere erogati dai privati, conservando la garanzia dell’utilità pubblico-sociale».

Castronuovo ribadisce la necessità dell’apertura urgente di un tavolo di confronto straordinario permanente, al sindaco Rinaldo Melucci e il Prefetto Demetrio Martino, per affrontare le problematiche sulla viabilità.

«Urge trovare delle soluzioni temporanee – conclude – con le direzioni competenti, affinché quanto accaduto ieri non si ripeta più, a tutela di tutti i soggetti coinvolti. Siamo consapevoli che l’amministrazione comunale stia intervenendo per migliorare l’assetto urbanistico cittadino; tuttavia,riteniamo necessario attuare anche delle azioni transitorie per garantire il coretto svolgimentodelle attività imprenditoriali».

 

 

viv@voce

Lascia un commento