Notte d’arte 2013. Manduria si illumina

Notte d’arte 2013. Manduria si illumina

Un successo dell’arte e di pubblico

Domenica 25 agosto. Ore 21.00 il centro storico di Manduria, è diventato la sede della Terza edizione dell’evento “Notte dell’arte”, serata dedicata alla creatività e al talento degli artisti più emblematici del panorama locale. In tanti, anche da fuori paese, sono giunti per assistere all’evento che si dislocava su più vie del paese. Tra concerti, mostre, degustazioni e artisti di strada c’era davvero da divertirsi.

I più attesi erano il gruppo “VOCIinCANTO”, le voci locali più rappresentative e dotate, e Omar Di Monopoli, stimato e pluripremiato scrittore e sceneggiatore manduriano ospite nel salotto letterario Pensieri. Nei sobborghi del centro, invece, era possibile deliziarsi con mostre di pittura, scultare e body painting nonché mostre fotografiche e di artigianato.

Molto interessante era l’esibizione avvenuta nel Ghetto degli Ebrei dove si rappresentava uno scorcio di vita quotidiana medioevale con la possibilità di vedere in tempo reale la realizzazione di candele e l’utilizzo di telai per la tessitura. Non mancavano ovviamente, come in ogni evento pugliese che si rispetti, degustazioni di vino e oli rigorosamente locali.

E’ doveroso fare i complimenti al movimento “Giovani per Manduria” che ha organizzato con tanta precisione e rigore questo evento risultato agli occhi di molti impeccabile. L’organizzazione dei diversi luoghi ha permesso un continuo flusso di gente, eliminando così ogni tipo di calca o ammassamento.

La serata ha sicuramente dato lustro al centro di Manduria ed ha dimostrato quanto sia efficace, proficuo e redditizio il binomio arte-cultura. Ora non ci resta che attendere la quarta edizione ed augurare al movimento “Giovani per Manduria” ad maiora !

Andrea Prudenzano

viv@voce

Lascia un commento