SPREAD THE MUSIC (AGAINST THE SPREAD) @ Lab. Urbano Mediterraneo Sava (TA)

SPREAD THE MUSIC (AGAINST THE SPREAD) @ Lab. Urbano Mediterraneo Sava (TA)

L’Arci Calypso ritorna, per il secondo anno, con la rassegna internazionale di musica di qualità, direttamente dall’Europa: SPREAD THE MUSIC (AGAINST THE SPREAD)

Perché l’Europa non è solo Spread e Pigs, ma si costruisce attraverso la conoscenza e l’unione di culture, storie e musiche e culture diverse. Una rassegna musicale che promuove la musica “against the spread”, un’occasione di contaminazione culturale e musicale, ricca di suoni ed atmosfere che ci condurranno in un viaggio sensoriale attraverso luoghi lontani … per sentirsi cittadini d’Europa … e non solo pedine dell’alta finanza!

6 Date

4 Paesi da scoprire

23 Ottobre Blondy Brownie (Belgio)

29 Ottobre Amarins e le Gatte nere (Olanda)

03 Dicembre Erin K (UK)

24 Gennaio Joy Wellboy (Belgio)

29 Gennaio Manon Tanguy (Francia/Belgio)

12 Febbraio Alasca (Olanda)

23 Ottobre / Blondy Brownies (Belgio)

Duo composto da Aurélie Muller (VO, Soy Un Caballo, The Tellers, Galia melone,

ecc…) e Catherine De Biasio (Miele, Kris Dane, Qui Baba, lo Yeti, ecc…) .

Una bionda e una bruna che si incontrano e re-incontrano al ritmo delle stagioni, delle scene e dei gruppi dell’una o dell’altra.

E poi, un giorno, hanno voluto fare delle canzoni e invitare dei ragazzi. E fare un calendario…

Un album. 12 pezzi. 12 mesi. 12 ospiti.

L’almanacco

Un dream pop …tutto da sognare

29 Ottobre / Amarins e le Gatte Nere (Olanda)

Amarins & Le Gatte Negre da Amsterdam portano con loro un folk – pop dolce e versatile, liriche melanconiche, intensa poetica, intimità, gioia ironia e gioco

dell’amore, i racconti del mare, sfumature di blues e muische balcaniche. La band é composta da Amarins ( vocalist di Lucky Fonz III ), Femke Revensberger al violino, il chitarrista Alessandro Mezzogori al contrabbasso e Tycho Burgerhoff alle percussioni, il trombettista Dolan Jones e la fisarmonicista Fiora Beuger.

03 Dicembre / Erin K (UK)

Erin K è Erin Kleh. Nuova sirena del folk londinese (anzi, dell’anti-folk scene come si definisce). Ex – pat texana, sensuale, furba, a giocare con la sua immagine e con le sue canzoni che parlano di “sex dolls, hybrid animals, relationships and food”. Il primo singolo Coins esce nel 2011 assieme all’olandesina Tash ter Braak, Erik & Tash sono di fatto un duo che dopo l’EP Our First del 2012 si dissolve come neve al sole, lasciando quelle sonorità docili al copsetto degli amanti di Emmy the Great, Pam Ayres, Mel and Sue, Flight of the Conchords, Kimya Dawson (tanto per intenderci). Ora sembra che Erin K debba correre da sola per promuovere la sua musica. E’ lei ad annunciare quasi un mese di tour italiano a partire da Novembre!

24 Gennaio / Joy Wellboy (Belgio)

Duo elettro-acustico proveniente da Bruxelles.

Joy Adegoke scrive canzoni e nel 2009, ha iniziato la collaborazione con il

produttore-arrangiatore Wim Janssens, diventando i Joy Wellboy.

Battiti elementari e linee di basso formano il centro del loro sound energico.

Armonie insolite e melodie accattivanti tagliano in profondità nel nucleo

e in cima c’è la voce di Adegoke, edificante e briosa.

A volte lei è un coltello che taglia, a volte è una pistola che spara.

Ma lei parla sempre dal cuore.

29 Gennaio / Manon Tanguy (Francia/ Belgio)

Nel 2013, la cantautrice francese Manon diventa Tanguy! Girando in trio, sui palchi, durante i suoi spettacoli Manon racconta le sue storie a modo suo! Una galleria di personaggi insoliti! A 20 anni, Manon cantautrice prende l’avventura come viene. Non c’è bisogno di aggiungere altro, Manon vi farà danzare.

12 Febbraio / Alasca (Olanda) Gli AlascA sono Frank Bond (voce, chitarra, basso), Ferdinand Jonk (chitarre acustiche, banjo, voce), William Bond (tastiera, voce) e Louis van Sinderen (batteria, percussioni). Il gruppo, originario della città di Volendam, in Olanda, ha debuttato nel Febbraio 2012 con l’album Actors & Lairs dall’inconfondibile style indie-folk, in cui dolci melodie malinconiche danno luogo a una musica dalla bellezza senza tempo.

Per info: Arci Calypso – arcicalypso@gmail.com

Uff. Stampa: Pelagonia Music – pelagoniamusic@gmial.com

 

 

 

 

viv@voce

Lascia un commento