SAVA. Comunicato stampa. Sel. Assemblea congressuale
Venerdì 22 novembre alle 17 presso la Sala convegni dell’ex Istituto Regina Elena (Piazza Risorgimento)
Il circolo “C.Mancini” è lieto di invitare la cittadinanza,le forze politiche,sindacali e dell’associazionismo all’assemblea congressuale che si terrà a Sava venerdì 22 novembre a partire dalla 17 presso la sala convegni dell’Istituto Regina Elena (Piazza Risorgimento). Si parlerà del II congresso di SEL alle porte. La costruzione dell’Europa sociale e dei popoli, la crisi epocale che l’Occidente sta attraversando, i rischi connessi alla possibile catastrofe climatica e ambientale: temi importanti, che sono al centro dell’azione politica di SEL, che dal 17 al 19 gennaio 2014 celebrerà il suo congresso nazionale, il secondo dopo quello fondativo del 2010 a Firenze.
Non mancheranno spunti legati agli ultimi sviluppi dell’inchiesta “Ambiente svenduto” e alle ultime vicende amministrative savesi.
Il confronto e la discussione,dunque,come primo antidoto alla perdità della credibilità della politica: chiunque voglia partecipare con il suo contributo in termini di idee, proposte e critiche sarà ben accetto.
Perchè la strada giusta non sta nella personalizzazione della politica, nella subordinazione delle istituzioni e delle forze politiche ai grandi potentati economici: ma è invece la costruzione di una grande sinistra di popolo.
Vi aspettiamo
Sava, 21 novembre 2013
il Circolo “Cosimo Mancini” di SEL