Viv@voce pronto al suo nuovissimo sito. Da www.vivavoceweb.it a www.vivavoceweb.com

Viv@voce pronto al suo nuovissimo sito. Da www.vivavoceweb.it a www.vivavoceweb.com

Dal punto IT al punto COM. La differenza non cambia nulla.

Parte il primo quotidiano on line savese

Questione di poche ore e parte il nuovo sito. Grafica, impostazioni e ricerche innovative

logo

Ci siamo. Questione di poche ore ed è pronto il nuovo sito di Viv@voce.  L’indirizzo web è stato modificato solo nella sua parte finale, cioè al punto IT va sostituito il punto COM. Questo perchè? Il sito che stiamo lasciando, la verità è che con questo nuovo sito è la quarta volta che Viv@voce innova la sua finestra telematica, era strutturato in modo diverso da quelli più all’avanguardia e per tanto le modifiche che si potevano apportare erano limitatissime, per cui non si poteva fare un gran chè su quella struttura.

Il vecchio indirizzo, quello che finisce in IT, resterà attivo fino alla fine dell’anno in corso, in quanto  permetterà ai nostri lettori di visionare tutti gli articoli messi e di conseguenza  darà anche a noi il tempo necessario di trasportare le diverse migliaia di articoli sul sito nuovo. Appena in rete, il nuovo sito, accenderemo una candelina di augurio, ricordando ai nostri lettori quello che scrivemmo nel lontanto 2004 quando questo giornale cominciò a fare i primi passi e cioè “Oggi è nato un fiore di speranza nel nostro paese, questo fiore di speranza lo coltiveremo sempre all’insegna della libera informazione”.

Un giornale, credo, deve essere sano, indipendente, coraggioso. Toh, ancora una volta il coraggio. In qualche modo, il coraggio c’entra sempre.

Giovanni Caforio
Direttore di Viv@voce

viv@voce

19 pensieri su “Viv@voce pronto al suo nuovissimo sito. Da www.vivavoceweb.it a www.vivavoceweb.com

  1. Volevo ringraziare l’amico Direttore Giovanni Caforio e tutta la redazione del giornale perchè mi permette di avere una finestra costantemente aperta sul mio paese di origine, dove, purtroppo, riesco a tornare non troppo spesso.
    Sperando di poterVi salutare il prossimo mese di agosto in occasione delle mie ferie, vi abbraccio.

    Alberto

  2. Francamente non vedo cosa ci sia di innovazione eccezionale nel migrare un sito da una piattaforma (Joomla) ad un’altra (wordpress) cambiando il layout, per altro preformattato (http://fthemes.com/demo/NewsMagazine/), e senza quella necessaria personalizzazione che dovrebbe rendere unico ed inimitabile ogni sito web! Questi siti fotocopia sono l’espressione dell’idea diffusa nelle piccole realtà locali che si può “fare” un sito con pochi spiccioli, mi dispiace per voi ma non è così! Un sito degno di questo nome costa ed anche abbastanza perchè impegna un team di grafici, programmatori, esperti seo che devono essere pagati! Siccome “soldi no ni stonu” ci accontentiamo di quello che abbiamo!
    Toglimi una curiosità perchè cambiare il TLD?
    Per puro gusto estetico?

      1. Sono tranquillo, infatti i “pochi spiccioli” si riferivano al pagamento dello “shared hosting” su piattaforma linux di aruba. La stessa idea di web che hanno i geni “sopra” al comune, siccome sincon cì da il sito gratis per noi va bene e ci arrangiamo con quello! Il rinnovamento del sito web del comune di sava è nel programma elettorale della coalizione vincente rispettarlo è un’impegno solenne, faccia sentire anche questa voce sul suo autorevole giornale! Ciao
        (Le mie sono solo osservazioni, quelle su questo sito, niente di personae)

  3. Il 28/06/2012 alle 14:33 ed il 28/06/2012 alle 14:53 ci sono due messaggi che attendono di essere “approvati”! Non sono volgari, non sono ingiuriosi, non sono nient’altro che commenti!

Lascia un commento